Nuova veste su Rai 1 per la cantautrice

C’è un nuovo talent ad animare i venerdì sera degli italiani, che ne hanno già apprezzato la prima puntata. Più di 4 milioni di spettatori, infatti, per Standing Ovation condotto da Antonella Clerici. Il primo talent per famiglie ha come giudici Loredana Bertè, Nek e Romina Power, che si è trasferita apposta da Los Angeles. In questa guida scopriamo chi è Loredana Bertè, e in che modo la sua carriera l’abbia condotta a questa innovativa avventura televisiva.

Chi è Loredana Bertè

Nata a Bagnara Calabra nel 1950, Loredana è una delle cantautrici italiane più famose e amate, icona del rock nel nostro Paese. Sorella di Mia Martini, ha inciso ad oggi più di 200 canzoni e ha venduto 7 milioni di dischi. Nel 1982 ha raggiunto il secondo posto nella hit parade dei singoli più venduti con Non sono una signora. Sempre a quegli anni risalgono gli album più di successo, Traslocando e Jazz. Anzi, nel 2012 Traslocando è stato giudicato da Rolling Stone il miglior progetto discografico di una donna in Italia. In generale, la fama della Bertè è sempre dipesa dalla sua versatilità, e dalla capacità di introdurre stili musicali nuovi: funky, reggae e rap.

Il percorso a Standing Ovation

Fino ad ora, la performance di Loredana come giudice non è stata delle più rosee. Già durante la prima puntata infatti è scoppiato lo scandalo. La Bertè ha stroncato l’esibizione di un tredicenne, Valerio Rimola, dicendogli di trovare assolutamente un’altra strada. Ancora peggio, gli ha detto di smettere di ispirarsi a Malgioglio cambiando il colore del suo ciuffo. Malgioglio stesso su Twitter ha risposto in maniera furiosa, incitando la cantante a incoraggiare i bambini piuttosto che umiliarli. Nonostante la gaffe, il programma continua e ospiterà il vincitore del Festival di Sanremo Francesco Gabbani.

Fonte foto: https://www.facebook.com/loredanabertepaginaufficiale/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 27-02-2017


Addominali perfetti in cinque minuti

Francesca De Andrè chi è il fidanzato?