Chi è Licia Colò: la vita privata e le curiosità sulla conduttrice

8 curiosità su Licia Colò, la conduttrice amante della natura e degli animali

Scopriamo cosa c’è da sapere su Licia Colò: la figlia, la vita privata e le curiosità sulla conduttrice con la passione per la natura.

Licia Colò nasce a Verona il 07 luglio 1962 (sotto il segno del Cancro) è uno dei volti più amati e seguiti del piccolo schermo. Conduttrice e autrice televisiva, è conosciuta per la sua grandissima passione per gli animali e il mondo della natura, tematiche su cui ha basato ciascuno dei suoi format televisivi e a cui ha dedicato, tra le altre cose, tutti e 12 i suoi libri. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla conduttrice televisiva (passata a La 7, dove conduce Eden – Un pianeta da salvare) e sulla sua vita privata!

Licia Colò: la biografia e la carriera in tv

Non sappiamo molto dell’infanzia della Colò, ma sappiamo che ha esordito in tv nel 1983 come annunciatrice su Italia 1, presentando poi al fianco di Paolo Bonolis la trasmissione per ragazzi Bim Bum Bam. La sua passione per la natura e per gli animali, però, l’ha portata a condurre diversi programmi incentrati proprio su questi argomenti.

Nel 1989 conduce su Canale 5 L’Arca di Noè, e successivamente è al timone di La compagnia dei viaggiatori e Paese che vai.

Il successo arriva in Rai con il programma Geo & Geo, e poi con Alle falde del Kilimangiaro, che conduce dal 1998 al 2014.

Licia Colò
Licia Colò

Successivamente passa a Tv2000 dove conduce Il mondo insieme e Animali e animali. Torna poi per un periodo in Rai, ma passa nel 2019 a La 7 dove conduce Eden – Un pianeta da salvare dal mese di ottobre 2019.

Licia Colò: la figlia e la vita privata

In passato Licia Colò è stata legata sentimentalmente con il tennista Nicola Pietrangeli, di 29 anni più grande di lei.

Dal 2004 è felicemente sposata con Alessandro Antonino, di professione pittore e conduttore tv, da cui avuto una figlia di nome Liala. Ad Avvenire la conduttrice  ha raccontato: “Io ho 11 anni più di mio marito, ma per me lui è un giovane vecchio. Il punto è la profondità dell’essere umano. Nel momento in cui avevo tutto il mondo sulle spalle, con una bimba da crescere, i miei genitori che si sono ammalati gravemente e una fase professionale incerta, lui c’era. Io pensavo di non farcela, lui mi ha sostenuto e dato la forza e il coraggio.”

Chi è il marito di Licia Colò, Alessandro Antonino, pittore e conduttore tv

Sui social, in particolare Instagram, della conduttrice non compare mai il marito di Licia Colò Alessandro Antonino, che di professione fa il pittore. Fa anche il conduttore tv su Tv2000 (lo ha fatto anche nel 2018 insieme alla moglie per la striscia quotidiana Dio li fa e poi li accoppia) del programma I viaggi di Alessandro Antonino.

Classe 1973 e originario di Napoli, Alessandro ha studiato all’Accademia di Belle Arti della sua città natale e da lì ha cominciato a dipingere come professione. Ha anche un sito web personale, ma non un profilo social.

Licia Colò: 8 curiosità sulla conduttrice

– Ha tre gatti che si chiamano Pupillo, Nerino e Pocho, un cane, alcune galline, un gallo e due caprette, una di queste si chiama Capri.

– Nel 2017 ha fatto una brutta caduta scivolando sullo skateboard di sua figlia, e ha mostrato ai fan, via social, l’occhio nero che si sarebbe procurata.

– Ad Avvenire ha dichiarato che sua figlia sarebbe viziata e maleducata, affermazioni che hanno destato scandalo: “Mia figlia è viziata, come molti bambini della nostra società, credo. Non è molto educata, e da questo punto di vista avrò da fare. Io ci tengo molto all’educazione, per me è un passe-partout che ti fa a stare a tuo agio con i disperati, con i ladri e con i re.”

– A Famiglia Cristiana avrebbe dichiarato di non amare i giochi fatti con sua figlia: “Mi stufo a fare i giochi da bambina con mia figlia, e già questo non mi sembra bellissimo per una mamma, soprattutto vedendo mio marito che perde ore a giocare con lei. Mi piace portarla al parco degli animali, leggerle un libro, insegnarle qualcosa. Un figlio è responsabilità. Non credo, come tante mamme, che fondamentali siano i primi mesi di vita.”

– Ha fondato un giornale online nel 2001 animalieanimali.it, dove si racconta di animali, di natura e di ambiente.

– Si definisce “una vegetariana impura“, ma ammira molto chi sceglie di diventare vegano: “Non so se un giorno in futuro magari diventerò vegana anche io, chissà“, ha racconta al Corriere della Sera.

– Non si hanno informazioni sul suo patrimonio.

– I libri che scritto sono: La mia arca (1994), Il sogno (2000), Sognando il Kilimangiaro. 14 itinerari per il mondo (2001), Alle falde del Kilimangiaro. Il giro del mondo in 80 paesi (2004), Animali e animali (2004), Aria (2005), L’appetito vien viaggiando. Alle falde del Kilimangiaro (2006), Cuore di gatta. Una storia d’amore (2007), L’ottava vita. I nostri animali vivono per sempre (2008), C’era una volta una gatta e altri animali rimasti nel cuore (2010), Per te, io vorrei. Ti racconto che il mondo può essere bellissimo (2013), Leo, Dino e Creamy. Alla ricerca della medusa eterna (2014).

Dove abita Licia Colò?

Licia Colò insieme alla sua famiglia abita a Roma in una casa fattoria veramente particolare. Al Corriere della Sera ha raccontato: “Adoro il contatto con la natura e poter passare i momenti liberi con mia figlia in giardino“.

Si tratta di una dimora molto spaziosa, come già detto, che ha un ampio giardino.

ultimo aggiornamento: 09-10-2019

X