Sapevi che Gianmarco Tognazzi ha condotto un’edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo? Scopriamo alcune curiosità sul attore!

Nato a Roma l’11 ottobre del 1967 (Bilancia), Gianmarco Tognazzi è un attore italiano figlio d’arte (i suoi genitori sono Ugo Tognazzi e Franca Bettoja). Comincia da piccolo a frequentare i set cinematografici con il padre Ugo, debuttando giovanissimo sul grande schermo. Da allora non si contano i film e le serie televisive a cui ha partecipato.

Scopriamo insieme una serie di curiosità interessanti sulla sua carriera e vita privata!

Chi è Gianmarco Tognazzi?

Si avvicina al mondo del cinema frequentando i set con il papà Ugo e partecipando in primis a Romanzo Popolare di Monicelli. Nei primi anni, poi, ’90 si dedica al teatro partecipando a diversi spettacoli; in Testimoni recita con l’amico Alessandro Gassman.

Gianmarco Tognazzi
Gianmarco Tognazzi

Ha due fratelli: Ricky, Thomas e una sorella, la regista Maria Sole. Da piccolo era un bambino timido, ma bisognoso di attenzioni; il suo soprannome era Pollo, per via della sua notevole bontà d’animo.

6 curiosità su Gianmarco Tognazzi

– Dal 2010 gestisce “La Tognazza amata“, azienda di vini creata dal padre nel 1969 a Velletri.

– Sapevi che…ha presentato il Festival di Sanremo? Nel 1989 è uno dei conduttori con Danny Quinn, Rosita Celentano e Paola Dominguin della kermesse.

– Nel 2017 ha condotto il programma di cucina Chopped Italia trasmesso su Food Network Italia. Un’esperienza che ha dorato: “Mi sono divertito moltissimo, mi ha fatto ricordare tante cose del mio rapporto con Ugo, il fatto che sono tornato in campagna per riappropriarmi dell’infanzia legata al cibo e alla terra”, ha raccontato a Vanity Fair.

– Ha lavorato in due film diretto dalla sorella Maria Sole: si tratta di Passato prossimo e Viaggio Sola.

– È un grandissimo tifoso del Milan e sul suo profilo Instagram non è raro vederlo sfoggiare la maglia della sua squadra del cuore.

– Sergio Cammariere è un suo amico fraterno ed è grazie a lui che ha conosciuto la moglie Valeria.

La vita privata di Gianmarco Tognazzi

Per quanto riguarda la vita privata, Gianmarco Tognazzi è felicemente sposato dal 2006 con Valeria Pintore. La coppia ha due figli: Andrea Viola nata nel 2007 e Tommaso Ugo nato nel 2012.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Gian Marco Tognazzi (@gimbotognazzi) in data:

Andrea ama la danza classica e ha preso la disciplina di papà, mentre Tommaso ha preso la sua stessa passione per il Milan.

Chi è la moglie di Gianmarco Tognazzi, Valeria Pintore?

Chi è la moglie di Gianmarco Tognazzi? Sassarese d’origine, la donna è molto riservata, oltre che lontana dalle luci del mondo dello spettacolo. Scovare qualche informazione su lei, infatti, è molto difficile. Sappiamo che ha 11 anni in meno di Gianmarco.

Dove vive Gianmarco Tognazzi?

Gianmarco e Valeria insieme ai loro due figli vivono a Velletri, in una tenuta che era del padre dell’attore, il grande Ugo Tognazzi

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 18-06-2020


Chi è Sergio Sylvestre, il cantante americano che ha vinto Amici

Valeria Pintore, la donna che ha fatto capitolare Gianmarco Tognazzi