La passione per il cinema, il Milan e i vini: ecco chi è Gianmarco Tognazzi!

Sapevi che Gianmarco Tognazzi ha condotto un’edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo? Scopriamo alcune curiosità sul attore!

Nato a Roma l’11 ottobre del 1967 (Bilancia), Gianmarco Tognazzi è un attore italiano figlio d’arte (i suoi genitori sono Ugo Tognazzi e Franca Bettoja). Comincia da piccolo a frequentare i set cinematografici con il padre Ugo, debuttando giovanissimo sul grande schermo. Da allora non si contano i film e le serie televisive a cui ha partecipato.

Scopriamo insieme una serie di curiosità interessanti sulla sua carriera e vita privata!

Chi è Gianmarco Tognazzi?

Si avvicina al mondo del cinema frequentando i set con il papà Ugo e partecipando in primis a Romanzo Popolare di Monicelli. Nei primi anni, poi, ’90 si dedica al teatro partecipando a diversi spettacoli; in Testimoni recita con l’amico Alessandro Gassman.

Ha due fratelli: Ricky, Thomas e una sorella, la regista Maria Sole. Da piccolo era un bambino timido, ma bisognoso di attenzioni; il suo soprannome era Pollo, per via della sua notevole bontà d’animo.

GIANMARCO TOGNAZZI
GIANMARCO TOGNAZZI

5 curiosità su Gianmarco Tognazzi

– Dal 2010 gestisce “La Tognazza amata“, azienda di vini creata dal padre nel 1969 a Velletri.

– Sapevi che…ha presentato il Festival di Sanremo? Nel 1989 è uno dei conduttori con Danny Quinn, Rosita Celentano e Paola Dominguin della kermesse.

– Nel 2017 ha condotto il programma di cucina Chopped Italia trasmesso su Food Network Italia. Un’esperienza che ha dorato: “Mi sono divertito moltissimo, mi ha fatto ricordare tante cose del mio rapporto con Ugo, il fatto che sono tornato in campagna per riappropriarmi dell’infanzia legata al cibo e alla terra”, ha raccontato a Vanity Fair.

– Ha lavorato in due film diretto dalla sorella Maria Sole: si tratta di Passato prossimo e Viaggio Sola.

– È un grandissimo tifoso del Milan e sul suo profilo Instagram non è raro vederlo sfoggiare la maglia della sua squadra del cuore.

La vita privata di Gianmarco Tognazzi: figli e moglie

Per quanto riguarda la vita privata, Gianmarco Tognazzi è felicemente sposato dal 2006 con Valeria Pintore. La coppia ha due figli: Andrea Viola nata nel 2007 e Tommaso Ugo nato nel 2012.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gian Marco Tognazzi (@gimbotognazzi) in data:

Andrea ama la danza classica e ha preso la disciplina di papà, mentre Tommaso ha preso la sua stessa passione per il Milan.

Chi è la moglie di Gianmarco Tognazzi? Sassarese d’origine, la donna è molto riservata, oltre che lontana dalle luci del mondo dello spettacolo. Scovare qualche informazione su lei, infatti, è molto difficile. Sappiamo che ha 11 anni in meno di Gianmarco e che vive con lui e i piccoli a Velletri, nella tenuta di famiglia.

ultimo aggiornamento: 11-01-2019

X