Vai al contenuto

Chi è Cyril Ngonge, calciatore e presunto flirt di Angela Nasti

Il calciatore Cyril Ngonge ricopre il ruolo di attaccante nel Napoli

Cyril Ngonge: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul calciatore che ha vinto lo scudetto con il Napoli.

Protagonista in Serie A con la maglia di Hellas Verona e Napoli, squadra con cui ha vinto lo scudetto nel 2024/25, Cyril Ngonge non è solo un calciatore talentuoso, ma anche un protagonista delle cronache rosa. Nell’estate 2025 il suo nome è stato infatti accostato con insistenza a quello di Angela Nasti. Scopriamo insieme alcune curiosità sull’attaccante belga, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Cyril Ngonge: la biografia

Cyril Ngonge è nato a Uccle, non lontano da Bruxelles, il 26 maggio 2000 sotto il segno dei Gemelli. Non conosciamo molti dettagli sulla sua biografia, ma sappiamo che è figlio di un calciatore professionista, Michel Ngonge, belga di origini congolesi. Non abbiamo informazioni su sua madre e su eventuali fratelli e sorelle.

bruxelles belgio basilica sacro cuore
Vista aerea di Bruxelles – www.donnaglamour.it

Cyril Ngonge: la carriera

Cresciuto nelle giovanili di due importanti squadre belghe, inizialmente lo Standard Liegi, poi il Club Bruges, Ngonge si è fatto apprezzare per le sue doti di corsa e la sua propensione offensiva. Ala destra che ama accentrarsi per tirare con il piede mancino, può adattarsi anche da prima o seconda punta.

La sua carriera da professionista comincia nel 2018 a Bruges, prima in campionato, poi in una gara di Champions League. Ceduto in prestito al PSV nel 2019, viene girato allo Jong PSV, la seconda squadra della società di Eindhoven, militante nella seconda divisione olandese. Qui mette in mostra le sue qualità, che gli permettono di tornare in patria come un giocatore ormai abbastanza maturo da poter diventare titolare anche in prima divisione.

Ceduto nel 2020 a titolo definitivo all’RKC Waalwijk altra squadra olandese, dopo un anno viene girato al Groningen, club piuttosto blasonato dei Paesi Bassi. Proprio qui riesce a mettersi in mostra a suon di gol (11 in una stagione e mezza), attirando le attenzioni dell’Hellas Verona che, nel gennaio 2023, decide di puntare su di lui e di portarlo in Italia.

L’impatto con il campionato italiano è buono per il calciatore belga. Dopo il debutto, avvenuto il 30 gennaio contro l’Udinese, va subito a segno per la prima volta la settimana successiva contro la Lazio. Dimostra quindi di essere un acquisto indovinato da parte degli scaligeri.

In sei mesi mette a segno 5 reti nella sua prima stagione in maglia gialloblù, e fa ancora meglio nei primi sei mesi della stagione successiva, firmando 6 gol in 19 presenze in campionato. Attira così l’attenzione di una big del nostro campionato, il Napoli, che decide di investire a gennaio su di lui, prelevandolo dal Verona per 18 milioni di euro più bonus.

A Napoli le cose non vanno però subito bene. I suoi primi sei mesi non sono semplici, visto e considerato che si ritrova a giocare in una squadra in totale confusione dopo lo scudetto vinto nel 2023. Non riuscendo a mostrare le sue grandi doti, resta all’ombra del Vesuvio anche nell’estate 2024, si mette a disposizione di mister Conte e, pur non collezionando molte presenze, si trasforma in una pedina preziosa per l’allenatore salentino.

Al termine del suo secondo anno partenopeo, riesce quindi a partecipare al primo grande successo della sua carriera: la vittoria dello scudetto 2024/25.

Per quanto riguarda il suo patrimonio non abbiamo molte informazioni. Sappiamo però che l’ingaggio percepito a Napoli equivale a 1,6 milioni di euro netti a stagione.

La vita privata

Sulla vita sentimentale di Ngonge non conosciamo molti dettagli. Non sappiamo se abbia avuto importanti storie in passato, ma sappiamo che nell’estate 2025 è stato avvistato insieme ad Angela Nasti, sorella di Chiara Nasti (moglie di un altro calciatore, Zaccagni).

Per quanto riguarda Angela, quello con Ngonge non sarebbe il primo flirt con un calciatore. L’ex tronista di Uomini e donne è stata infatti in passato avvistata insieme a Kevin Bonifazi, Pierluigi Gollini, Riccardo Sottil e Gianluca Scamacca. Nessuna di queste relazioni si è però rivelata importante.

Accostata nell’estate 2025 a Stefano De Martino, è stata avvistata insieme a Ngonge a un concerto di Gigi D’Alessio a Napoli. I due sono quindi stati paparazzati insieme in un noto locale a Ibiza, dando il via alle voci sulla loro relazione.

Se sulla vita sentimentale di Cyril conosciamo quindi pochi dettagli, qualcosa in più possiamo dire sulla sua residenza. Non sappiamo se l’abbia mantenuta in Belgio, ma ha vissuto sicuramente negli ultimi anni in Italia, prima a Verona poi a Napoli, per ovvi motivi di lavoro.

2 curiosità su Cyril Ngonge

– Attaccante nel giro delle nazionali, dopo aver fatto la trafila dall’Under-15 in poi ha debuttato con la Nazionale maggiore nell’ottobre 2024. Ha fatto il suo esordio, tra l’altro, contro l’Italia.

– Sui social network è presente con un account ufficiale su Instagram e un account su TikTok.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 20 Giugno 2025 11:30

Chi è Alessandro, il figlio di Angela Lin