Vai al contenuto

Quello che non sai su L-Gante, l’inventore di Cumbia420 che ha conquistato Wanda Nara

Wanda Nara

L-Gante è un rapper argentino balzato agli onori delle cronache per un presunto flirt con Wanda Nara. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui.

L-Gante è un rapper e cantante di cumbia argentina che, nel 2020, ha raggiunto enorme successo grazie alla sua Cumbia420, un genere che mixa tradizione e modernità e che ha subito spopolato tra i giovani argentini (e che gli è valso anche un invito ufficiale da parte del presidente Alberto Fernández). Nel 2022 il nome del rapper è balzato agli onori delle cronache per una sua presunta relazione con la celebre manager e showgirl Wanda Nara. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua storia.

L-Gante: la carriera

Nato a General Rodríguez, in Argentina, il 5 aprile 2000 (sotto il segno zodiacale dell’Ariete) Elian Ángel Valenzuela, è un rapper argentino e cantante e cantautore di cumbia che ha raggiunto il successo con lo pseudonimo L-Gante. Il suo debutto è avvenuto su YouTube con il brano El baile de las egresadas, primo di una lunga serie di successi. L-Gante ha raggiunto enorme successo in Argentina portando in auge un genere del tutto nuovo, la Cumbia420, ossia una rivisitazione in chiave moderna della celebre cumbia. Non è dato sapere cosa abbia studiato o quale sia stato il suo percorso musicale prima di diventare famoso in Argentina.

L-Gante: la vita privata

L’artista è legato a una donna di nome Tamara Baez, con cui nel 2021 ha avuto la sua prima figlia, Jamaica.

Nel 2022 il nome di L-Gante è balzato agli onori delle cronache internazionali per via di una presunta liaison con la famosa showgirl Wanda Nara (con cui il rapper è stato testimonial di alcuni spot pubblicitari), reduce dal suo annuncio d’addio al marito Mauro Icardi. L’indiscrezione in merito a una presunta liaison tra i due è stata riportata dal magazine TMZ, ma non ha ricevuto conferme.

Il rapper sarebbe cresciuto in condizioni economiche non abbienti e stato cresciuto solamente da sua madre, che avrebbe svolto lavori saltuari per cercare di mantenere lui e i suoi fratelli. Non è dato sapere esattamente dove L-Gante abiti o a quanto ammonti il suo patrimonio.

L-Gante: le curiosità

– Il rapper ha numerosi tatuaggi sul volto e sul resto del corpo.

– Su Instagram sono presenti molti scatti in cui è ritratto insieme a sua figlia, la piccola Jamaica.

– Ama indossare vistosi anelli e collane d’oro.

– Ha deciso di farsi chiamare L-Gante dopo che sua madre lo avrebbe criticato per anni per via del suo stile trasandato.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 8 Novembre 2022 10:30

Chi è Martina Strazzer, la star di TikTok che realizza gioielli