Protagonista di diversi premi, Pasquale La Rocca è uno dei migliori ballerini di liscio e latin che ha partecipato a Ballando con le Stelle.

Pasquale La Rocca ha mosso i suoi primi passi di danza già da bambino, quando sentiva che l’unica cosa che sognava fare era ballare. Dopo aver debuttato come dilettante del 2003, il mondo della danza lo ha presto premiato per il suo talento in pista più che sorprendente. La Rocca ha vinto ben tre edizioni di Ballando con le Stelle, una in Belgio e due in Irlanda. Il 2022 è la volta dell’Italia di godere della presenza del magico ballerino, ma questa volta come maestro del programma italiano!

Chi è Pasquale La Rocca?

Nato il 24 giugno 1989 a Napoli sotto il segno del Cancro, Pasquale La Rocca sente scorrere il ballo nelle sue vene fin da bambino. Si avvicina al ballo nel 2003 a livello dilettantistico, ai Campionati Nazionali Italiani, e ben presto riesce a girare il mondo a passo di danza.

Nel 2013 Pasquale entra a far parte da professionista del cast di Burn the Floor di Broadway. Dopo essersi affermato nella danza da sala e latina, approda in televisione a Ballando con le Stelle Belgio e poi Ballando con le Stelle Irlanda. Vince l’edizione del 2019 del Belgio e anche le edizioni 2019 (con Lottie Ryan ) e 2022 (con Nina Carberry) dell’edizione d’Irlanda. Nel 2022 vediamo il suo passaggio nel format italiano del programma, ma questa volta nei panni di maestro di ballo, in Ballando con le Stelle 2022 di Milly Carlucci.

Vita privata di Pasquale La Rocca

Sui social Pasquale pubblica tutti i suoi successi e gli scatti che lo raffigurano come ballerino. E’ molto legato a sua sorella e la sua vita privata ci mostra ben poco su una possibile relazione sentimentale. Chi lo sa… forse la sua partecipazione a Ballando con le Stelle in Italia ci regalerà qualche curiosità!

6 Curiosità

  • Ha tre tatuaggi che ricoprono tutto il braccio sinistro e uno sulla gamba sinistra.
  • Tra le sue vincite: il TeamMatch della Danza al San Benedetto Open 2006, la Supercoppa di Foligno 2007 e in Dancing with the Stars Belgium nel 2019.
  • Durante la sua carriera, La Rocca ha ballato in coppia con Concetta Picascia, Vincenza Napolitano e Marika Fondi.
  • Parla anche inglese, francese e spagnolo.
  • È l’unico ballerino ad aver percorso la distanza più lunga di sempre in un passo a due (12,6 Km).
  • Il profilo Instagram di Pasquale La Rocca conta più di 270mila followers. È presente anche con il suo account Facebook.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Ballando con le stelle

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 08-10-2022


Chi è Francesca Cavallo: biografia e vita privata della scrittrice italiana

Marta Flavi: tutto sulla conduttrice, dalla carriera alla vita privata (e Maurizio Costanzo)