Luisella Costamagna è uno dei volti più amati della televisione italiana. Scopriamo di più sulla sua vita privata e sulla biografia…

Origini piemontesi e una bellezza indiscutibile: di Luisella Costamagna colpisce certo l’aspetto, elegante e raffinato, ma anche la grande professionalità: proprio grazie a quest’ultima dote, oggi, si può considerare una delle giornaliste più brave e amate della televisione italiana.

Cerchiamo di tracciare il perimetro della sua identità attraverso un tuffo nella sua esistenza, tra carriera e…amore!

Chi è Luisella Costamagna: la biografia

Luisella Costamagna è originaria di Torino, dove ha visto la luce sotto il segno del Sagittario. La sua data di nascita è il 16 dicembre 1968 ed è una delle donne più apprezzate del piccolo schermo.

Giornalista e conduttrice tv, ha un curriculum stellare e…tantissime ambizioni! Ha iniziato la sua carriera al timone del TGTime di Teletime, piccola emittente televisiva locale.

Possiede una laurea in Filosofia, conseguita con una tesi su Alberto Savinio, ed è iscritta all’albo dei giornalisti professionisti dal 2000.

Luisella Costamagna
Luisella Costamagna

La vita privata di Luisella Costamagna: marito e figli

Luisella Costamagna ha un grandissimo amore che le fa battere il cuore con la stessa energia e la stessa passione del primo incontro: Dario Buzzolan.

Lui è il suo storico compagno, dal quale la splendida giornalista ha avuto un figlio, Davide.

La coppia condivide la stessa passione per il mondo della comunicazione. Sapete chi è il suocero di Luisella Costamagna? Il celebre Ugo Buzzolan, giornalista ritenuto il ‘padre’ della critica televisiva italiana!

Chi è il marito di Luisella Costamagna, Dario Buzzolan

La dolce metà della conduttrice è un affermato scrittore, più grande di lei di 2 anni e autore di diversi romanzi. Si chiama Dario Buzzolan, anche lui torinese di nascita (12 ottobre 1966, Bilancia).

Laureato in filosofia e vincitore del Premio Calvino, ha all’attivo diverse opere, dall’esordio del 1998 con il saggio George A. Romero. La notte dei morti viventi sino a La vita degna, romanzo edito nel 2018.

Nella sua carriera ha anche condotto Anni Luce su La7 e fatto l’autore per diversi programmi, come Le parole della settimana e Agora.

Luisella Costamagna: 7 curiosità

– Sul profilo Instagram di Luisella Costamagna non ci sono tantissimi scatti, e non è molto attiva sui social.

– Dagli scatti che ha condiviso sul web si evince la sua grande passione per il mare e la tintarella…

– La giornalista ha condotto Studio Aperto tra il 1999 e il 2000, poi Sciuscià e Donne.

– Tra le sue collaborazioni anche quella con il celebre talk Maurizio Costanzo Show.

– Collaboratrice per Il Fatto Quotidiano, Diva e Donna, La Verità e Il Salvagente, ha pubblicato anche alcuni libri.

– Ha vinto anche diversi premi giornalistici che hanno dato prestigio alla sua già brillante carriera!

– Nel 2018 ha condotto anche due puntate del programma Ieri, oggi italiani, in sostituzione temporanea di Rita dalla Chiesa.

Dove vive e quanto guadagna Luisella Costamagna

Luisella ha convissuto con il suo fidanzato a Torino per diverso tempo, ma poi, per motivi professionali più che sentimentali, i due hanno deciso di stabilirsi a Roma, dove poi hanno dato alla luce il loro figlio Davide… pur non avendo le nonne! Ecco che cosa ha dichiarato la giornalista a IoDonna:

«A complicare il tutto, quando ci siamo stabiliti a Roma da Torino, c’era la lontananza dalle famiglie d’origine e quindi niente nonne… Ma siccome avere un bambino è un fatto naturale, non patologico, compiuti i 35 anni ho lasciato fare alla vita, pur con tutte le paure di prima».

Per quanto riguarda i suoi guadagni, invece, non abbiamo informazioni precise a riguardo.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Dario Buzzolan Luisella Costamagna

ultimo aggiornamento: 07-09-2020


Monica Giandotti: le curiosità sulla conduttrice di Unomattina

Tutti gli ex (e la biografia) della ballerina Samanta Togni