Chi è Dario Buzzolan, compagno di Luisella Costamagna

Dario Buzzolan: scopri le curiosità sul compagno di Luisella Costamagna

Il papà di Dario Buzzolan, Ugo, è stato colui che ha inventato la critica televisiva in Italia. Lui, Dario, ama scrivere e mettere nero su bianco tutti i suoi pensieri.

Trasformare i pensieri in parole è quello che a Dario Buzzolan, compagno di Luisella Costamagna, giornalista televisiva e volto noto di Raidue, riesce perfettamente. La carriera da scrittore, Dario, l’ha intrapresa fin dalla giovane età, quando ha capito che il suo sogno era quello di scrivere e di pubblicare libri. L’ultimo suo successo letterario è La vita degna, pubblicato per Mondadori, nel 2018.

Chi è Dario Buzzolan

Classe 1966, Dario Buzzolan è nato a Torino il 12 ottobre sotto il segno della Bilancia. Della sua vita privata, però, non abbiamo moltissime informazioni dal momento che il compagno della Costamagna è sempre stata una persona molto riservata. Un paradosso se ci si pensa bene, dal momento che a Buzzolan piace raccontare e mettere nero su bianco le vite degli altri, ma della sua si sanno davvero le informazioni base.

Forse non tutti lo sanno ma Dario è figlio di Ugo Buzzolan, giornalista italiano ma non solo perché considerato colui che ha inventato la critica televisiva nel nostro Paese. Studioso fin da piccolo, dopo il diploma ha scelto di non fermarsi ma di proseguire gli studi laureandosi, così, in Filosofia Teoritica. Non sappiamo quando la passione per la scrittura l’abbia colpito, ma sappiamo che il primo saggio che ha pubblicato risale al 1988, La notte dei morti viventi.

Tanti i premi, letterari, che ha vinto nella sua carriera, come il Premio Calvino per il libro Dall’altra parte degli occhi. Nel 2009, invece, è giunto tra i finalisti del Premio Strega con il libro Se trovo il coraggio. Buzzolan, inoltre, si diletta anche con il teatro e nella stesura di testi teatrali.

Dario Buzzolan: dove abita e quanto guadagna

Dove vive Dario Buzzolan? Insieme alla sua compagna, Luisella Costamagna, anche lei torinese doc, ha vissuto per un lungo periodo di tempo nel capoluogo Piemontese. Da qualche anno, però, per motivi prettamente lavorativi i due hanno dovuto lasciare la città che ha dato loro i natali per trasferirsi.

La nuova casa, adesso, si trova a Roma, nella capitale i due vivono insieme al figlio Davide. Non sappiamo, infine, a quanto ammonti il patrimonio di Dario Buzzolan.

https://www.instagram.com/mannieditori/

Chi è la compagna di Dario Buzzolan, Luisella Costamagna

Una lunga storia d’amore quella tra Dario Buzzolan e la giornalista Luisella Costamagna. Una coppia affiatata e innamoratissima. I due, infatti, non si separano mai, se non per motivi lavorativi e conducono una vita dedita al lavoro e alla famiglia.

A rallegrare le loro giornate, inoltre, ci pensa il figlio Davide, nato nel momento in cui i due hanno deciso di trasferirsi nella capitale.

5 curiosità su Dario Buzzolan

  • Non possiede un account Instagram, ma è presente solo su Twitter
  • Dario Buzzolan ha ricoperto il ruolo di consulente del Festival Internazionale del Film di Roma
  • Spesso è stato invitato, come ospite, nella trasmissione Cinematografo, su Rai1
  • Buzzolan è stato tra coloro che hanno rappresentato l’Italia presso il Salon du Livre di Parigi
  • Tra le tante cose è anche co-autore di alcune trasmissioni televisive

Fonte foto: https://www.instagram.com/mannieditori/

ultimo aggiornamento: 14-09-2019

X