Kevin Prince Boateng: carriera, curiosità e vita privata del calciatore marito di Melissa Satta

Tutto su Kevin Prince Boateng, il calciatore ghanese, marito di Melissa Satta, che ha un fratello che invece gioca nella nazionale tedesca…

chiudi

Caricamento Player...

Kevin Prince Boateng è un calciatore ghanese, classe 1987, che milita nella squadra spagnola di Las Palmas. Il calciatore è nato a Berlino Ovest da madre tedesca e padre ghanese che aveva lasciato nel 1981 Sunyani, città del Ghana occidentale, per venire in Germania a studiare microeconomia aziendale. Quando Kevin aveva soltanto un anno e mezzo, il padre Prince ha lasciato la famiglia per mettersi con una donna tedesca, Martina. Da quella relazione sono nati Jérôme e Avelina. Tra le sue numerose esperienze calcistiche in giro per l’Europa sicuramente la più importante resta quella al Milan che lo ha acquistato nel 2010 e con cui ha realizzato degli splendidi gol anche in Champions League.

Kevin Prince Boateng, le curiosità: il rapporto col fratello Jerome e i social network

  • Ha un fratello calciatore di nome Jerome che milita nel Bayern Monaco e che gioca invece nella nazionale tedesca. Celebri sono i contrasti che Kevin ha avuto in alcune occasioni con Jerome. Questi scontri sono culminati con una scelta differente della nazionale calcistica di appartenenza in cui militare: Kevin-Prince Boateng ha scelto il Ghana, mentre Jerome ha scelto la squadra tedesca.
  • La madre di Kevin Prince, Christine Rahn, è nipote del calciatore tedesco Helmut Rahn, mentre il padre, Prince Boateng, è fratello del calciatore ghanese Robert Boateng-
  • Kevin è molto seguito sui social network. Basta pensare che su Facebook è seguito da oltre 3 milioni e mezzo di persone, su Twitter da 1 milione e mezzo, mentre su Instagram i follower del centrocampista sono 1,4 milioni.

Kevin Prince Boateng, Melissa Satta, il figlio Maddox e la vita privata

Il 2 agosto 2007, Kevin Prince Boateng ha sposato Jenny, una ragazza tedesca di padre foggiano, che il 23 aprile 2008 lo ha reso padre di un bambino, Jermaine-Prince. Nel 2011 si è separato dalla moglie che è tornata in Germania con il figlio. In Italia ha conosciuto e intrapreso una relazione con Melissa Satta, dalla quale ha avuto un figlio, Maddox Prince, nato il 15 aprile 2014, e che ha sposato il 25 giugno 2016.