Kevin Prince Boateng: carriera, curiosità e vita privata del calciatore marito di Melissa Satta

5 errori da evitare in palestra

Tutto su Kevin Prince Boateng, il calciatore ghanese, marito di Melissa Satta, che ha un fratello che invece gioca nella nazionale tedesca…

Kevin Prince Boateng è un calciatore ghanese, classe 1987, che milita nella squadra spagnola di Las Palmas. Il calciatore è nato a Berlino Ovest da madre tedesca e padre ghanese che aveva lasciato nel 1981 Sunyani, città del Ghana occidentale, per venire in Germania a studiare microeconomia aziendale. Quando Kevin aveva soltanto un anno e mezzo, il padre Prince ha lasciato la famiglia per mettersi con una donna tedesca, Martina. Da quella relazione sono nati Jérôme e Avelina. Tra le sue numerose esperienze calcistiche in giro per l’Europa sicuramente la più importante resta quella al Milan che lo ha acquistato nel 2010 e con cui ha realizzato degli splendidi gol anche in Champions League.

Kevin Prince Boateng, le curiosità: il rapporto col fratello Jerome e i social network

  • Ha un fratello calciatore di nome Jerome che milita nel Bayern Monaco e che gioca invece nella nazionale tedesca. Celebri sono i contrasti che Kevin ha avuto in alcune occasioni con Jerome. Questi scontri sono culminati con una scelta differente della nazionale calcistica di appartenenza in cui militare: Kevin-Prince Boateng ha scelto il Ghana, mentre Jerome ha scelto la squadra tedesca.
  • La madre di Kevin Prince, Christine Rahn, è nipote del calciatore tedesco Helmut Rahn, mentre il padre, Prince Boateng, è fratello del calciatore ghanese Robert Boateng-
  • Kevin è molto seguito sui social network. Basta pensare che su Facebook è seguito da oltre 3 milioni e mezzo di persone, su Twitter da 1 milione e mezzo, mentre su Instagram i follower del centrocampista sono 1,4 milioni.

Kevin Prince Boateng, Melissa Satta, il figlio Maddox e la vita privata

Il 2 agosto 2007, Kevin Prince Boateng ha sposato Jenny, una ragazza tedesca di padre foggiano, che il 23 aprile 2008 lo ha reso padre di un bambino, Jermaine-Prince. Nel 2011 si è separato dalla moglie che è tornata in Germania con il figlio. In Italia ha conosciuto e intrapreso una relazione con Melissa Satta, dalla quale ha avuto un figlio, Maddox Prince, nato il 15 aprile 2014, e che ha sposato il 25 giugno 2016.

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 18-06-2017

Simona Vitale

Per favore attiva Java Script[ ? ]