Scopriamo cosa c’è da sapere su Valentina Fradegrada: dalla carriera nel mondo della moda alla vita privata.

Valentina Fradegrada è un’influencer che ha lanciato sui social la moda del bikini upside down e che, ben presto, è diventata una dei volti più famosi nel campo della moda sul web. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.

Valentina Fradegrada: la carriera

Nata a Bergamo il 2 settembre 1991 (sotto il segno zodiacale della Vergine) Valentina Fradegrada ha conseguito la laurea magistrale in Marketing e Fashion design (presso l’università di Lecco). Figlia di un imprenditore e di una assistente legale, Valentina Fradegrada ha sempre manifestato interesse per lo sport e infatti fin da quando era bambina ha praticato danza e arti marziali. Nel 2009 ha aperto il suo primo blog, Coop Style, e a seguire si è trasferita negli States, dove ha perfezionato ulteriormente la sua carriera di modella e influencer. Nel 2017 ha lanciato sui social il trend upside down bikini, diventato ben presto virale in tutto il mondo.

“Io utilizzo questo metodo per allacciare il costume da anni, perché odio i segni del costume e in spiaggia mi piace essere il più comoda possibile. (…) La prima volta che ho allacciato il costume così era almeno il 2010, ero in barca con i miei. Ho capito di aver lanciato una tendenza grazie al riscontro delle ragazze che mi ringraziavano perché si sentivano meglio in spiaggia: il seno sembra avere delle taglie in più ed è più comodo per quanto riguarda l’abbronzatura”, ha dichiarato a Radio Deejay.

L’influencer ha debuttato anche come cantante, facendosi conoscere però con il solo nome di battesimo, Valentina. Il suo brano di debutto s’intitola Sicaria e il videoclip della canzone è stato realizzato all’Havana.

Valentina Fradegrada: la vita privata

Non si sa molto della vita privata dell’influencer che, nonostante la popolarità raggiunta sui social, ha sempre mantenuto il massimo riserbo sulla questione. A dicembre 2021 Valentina Fradegrada è uscita allo scoperto con Kevin Prince Boateng: i due si sono mostrati per la prima volta insieme durante una vacanza a Santo Domingo ma la loro storia sarebbe iniziata durante l’estate 2020. In passato l’influencer è stata legata al cantante Fred De Palma.

Valentina Fradegrada e Kevin Prince Boateng: chi è il calciatore

Kevin Prince Boateng è un calciatore nato a Berlino il 6 marzo 1987 (sotto il segno zodiacale dei Pesci) ed è centrocampista o attaccante dell’Hertha Berlino. Il calciatore ha due figli: Jermaine-Prince (nato nel 2008 dalla sua unione con una donna di nome Jenny) e Maddox (nato nel 2014 dalla sua relazione con la showgirl Melissa Satta, da cui si è separato nel 2020). Boateng parla in tutto sei lingue: inglese, tedesco, turco, italiano, francese e arabo.

Valentina Fradegrada: le curiosità

– Ama la musica, il vino e il buon cibo.

– Nella sua biografia sui social afferma di esser stata per 5 volte campionessa italiana di Wushu Kung Fu.

– Sui social si è fatta conoscere in tutto il mondo con il trend del “bikini al contrario”.

– Ha alcuni tatuaggi, tra cui uno (sulle dita) raffigurante la scritta “boa”, dedicato a Boateng.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 24-12-2021


Chi è Roberta Giarrusso: tutto sull’attrice

Chi è Andriana Kulchytska: tiktoker e cuoca del web