Chi è Justin Trudeau

Il premier più bello del mondo

chiudi

Caricamento Player...

Ormai è così che lo definiscono gli utenti di Twitter e i giornali di mezzo mondo. Alla domanda “Chi è Justin Trudeau?” la risposta più ovvia sarebbe “il Primo Ministro del Canada”. Ma c’è di più: la popolarità del politico è notevolmente aumentata da quando sono state rese pubbliche le sue foto da giovane. Le donne del web sono impazzite: in effetti Justin, da ragazzo, era molto diverso da com’è oggi. Capelli lunghi e selvaggi, camicia aperta sulla spiaggia: un vero sex symbol. La politica estera non è mai stata così interessante!

Chi è Justin Trudeau

Justin Pierre James Trudeau è nato a Ottawa il 25 dicembre 1971. Oggi è il 23esimo Primo Ministro canadese, nonchè leader del Partito Liberale. Figlio dell’ex Primo Ministro Pierre Trudeau, è il primo canadese a essere imparentato con un suo predecessore. Avendo 45 anni, è il secondo capo di Stato canadese più giovane dopo Joe Clark. Inizialmente ha lavorato come insegnante, poi come attivista ambientale; è entrato in politica otto anni dopo la morte del padre. Come politico è particolarmente innovativo: è favorevole alla legalizzazione della cannabis e apertamente femminista. Dal 2005 è sposato con Sophie Grégoire, dalla quale ha avuto tre figli.

Le foto sexy su Twitter

Non è chiaro come le immagini siano diventate di dominio pubblico, ma al popolo del web poco importa. Si è rapidamente diffusa una nuova tendenza: scrivere “Justin Trudeau sembra…” per poi completare la frase in vari modi. C’è chi lo ha paragonato a un giovane Richard Gere; chi invece lo avrebbe visto benissimo in una band indie. E ancora: “Sembra il tipico ragazzaccio che in realtà ama gli animali e il ballo e ha un cuore d’oro”. Certamente non è con la bellezza che si guida un Paese, ma una cosa è certa: Justin può contare sull’approvazione del popolo femminile.

Fonte foto: facebook.com/JustinPJTrudeau/