Chi è il fortunato marito di Emma Thompson?

Come si chiama il marito della famosa attrice britannica Emma Thompson, la protagonista del film Casa Howard? Tutte le cuoriosità.

Dal punto di vista sentimentale, Emma Thompson non si è fatta mancare proprio niente! Vivace e sempre in movimento, la Thompson ha avuto più di un marito e deve avere avuto una vita abbastanza movimentata, anche a giudicare dagli amori che hanno cadenzato le sue diverse fasi. L’attuale marito è Greg Wise, anch’egli attore. Come nella più classica delle storie d’amore, i due si sono infatti conosciuti sul set di Ragione e sentimento. Il matrimonio fu celebrato nel 2003 ma qualche anno prima i due avevano già avuto una figlia, Gaia.

Ma chi è Greg Wise? E come ha stregato il cuore dell’attrice?

Greg Wise  è originario di Newcastle upon Tyne, ed è qualche anno più piccolo della compagna. Il suo nome intero è Matthew Gregory Wise. L’attore britannico è apparso in molte serie televisive britanniche, oltre che in diversi film di grande portata. Tra questi, si ricorda ovviamente Ragione e sentimento. Nel film, Greg Wise interpretava il ruolo di John Willoughby. Oltre al rifacimento del romanzo di Jane Austen, si ricordano Three days in havana, The moonstone, Effie Gray-Storie di uno scandalo e l’italiano Piazza delle Cinque Lune, con la regia di Renzo Martinelli . Ha lavorato anche a diverse sceneggiature, tra cui alcuni lavori fatti con la BBC, come The Moonstone con Keeley Hawes, Madame Bovary con Frances O’Connor e la serie del 2007 Cranford.

Il primo matrimonio

Greg Wise non è il primo amore della Thompson. Un primo matrimonio l’attrice lo ebbe nel 1989, quando sposò Kenneth Branagh , anch’egli attore e anche regista. I due dopo aver girato diversi film insieme ruppero nel 1995 per il tradimento di lui. Ma tra le braccia di Greg Wise l’attrice non sembra rimpiangere il matrimonio passato!