Chi è il comico Filippo Giardina

Filippo Giardina è un comico particolarmente apprezzato in Italia ma anche all’estero: scopriamo insieme qualcosa in più su di lui.

chiudi

Caricamento Player...

Il bel Filippo Giardina vanta una carriera e un curriculum di tutto rispetto: comico, attore, autore e scrittore, è diplomato presso il conservatorio teatrale “La Scaletta” diretto dal maestro Giovan Battista Diotajuti. 

Ecco un elenco dei suoi maggiori successi: come autore e interprete, ha dato la paternità a opere importanti, tra cui il monologo satirico “Bolle di Sapone: esistenzialismo satirico da 4 soldi”, il singolo rap “La Rivoluzione Pacifica”, il monologo satirico “Solerte Accidia-sesso politica religione e altre cose sporche”, il film “Successo in 100 mq”, la satira “Io non so-vendesi costituzione articolo 21 in saldo”, monologo satirico, e molti altri.

Ha inoltre fondato, nel 2009, “Satiriasi-L’Officina della Satira”, primo esperimento italiano di Stand Up Comedy, e ha avuto l’onore di ricevere il “Premio Paolo Borsellino 2008″ XIII° edizione per l’impegno artistico e civile portato avanti con la sua satira pungente e intelligente.

Filippo Giardina è anche autore del libro “Agrodolce 52 poesie di umorismo gastronomico più un racconto” e curatore della rubrica satirica “Satira Bonsai” sul giornale Fuorilemura, e ideatore di “Controcabaret”, laboratorio di comicità libera di grande fama e risonanza.