Chi è Giovanna Civitillo? 6 curiosità sulla moglie di Amadeus

Dai concorsi nazionali e internazionali di danza al successo televisivo: scopriamo insieme chi è Giovanna Civitillo, la moglie di Amadeus

chiudi

Caricamento Player...

Giovanna Civitillo è una ballerina e showgirl conosciuta dal grande pubblico anche per essere la moglie di Amadeus. Scopriamo una serie di curiosità interessanti sulla sua vita.

Tutto quello che non sai su… Giovanna Civitillo!

  • Classe 1977, è nata il 9 settembre a Vico Equense. Napoletana doc fin da bambina si dedica allo studio della danza classica e moderna iscrivendosi all’Accademia Arte e Spettacolo di Rosa Varriale e Francesco Imperatore.
  • Una volta conseguito il diploma di danza, debutta al Teatro Bellini di Napoli.
  • Diversi i concorsi italiani ed internazionali a cui ha partecipato. Si classifica al terzo posto durante il concorso di Genzano di Roma, mentre arriva in finale durante la Settimana Internazionale della Danza.
  • A soli 19 anni debutta in televisione come ballerina nel programma “Fantastica Italiana“. Seguono “Carramba che sorpresa“, “Domenica In” e “Beato tra le donne“.
  • Nel 2002 diventa ballerina e valletta del game preserale “L’Eredità” dove conosce il futuro marito.
  • Con Amadeus ha condotto il quiz “1 contro 100” trasmesso su Canale 5. Non solo, ha partecipato come ospite anche a “I raccomandati” e a “La grande notte del lunedì sera“.

La vita privata

La partecipazione al programma “L’Eredità” non solo regala a Giovanna Civitillo la grande popolarità televisiva, ma le fa incontrare anche il grande amore della vita. Proprio durante la realizzazione del programma, infatti, conosce Amadeus con cui è legata sentimentalmente da tantissimi anni.

Un amore nato sul set televisivo che ha letteralmente cambiato la vita del conduttore e della ballerina. La coppia, infatti, nel 2009 ha messo su famiglia diventando genitori di Josè Alberto. Non solo, a luglio dello stesso anno Amadeus e Giovanna si sono sposati. La showgirl è recentemente tornata in tv tra le protagoniste del minimondo di “Avanti un altro” dove interpreta “Giovanna, la moglie di Amadeus“.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Giovanna-Civitillo-Amadeus-898308866912424/