4 curiosità su Giorgio Tirabassi: l’amicizia, la vita privata e…

5 errori da evitare in palestra

Scopriamo cosa c’è da sapere su Giorgio Tirabassi: dai problemi di balbuzie al teatro, passando per la sua vita privata e l’amicizia con Ricky Memphis.

Nato a Roma, Giorgio Tirabassi è uno dei più apprezzati attori del panorama italiano. Reso celebre al piccolo schermo per il suo ruolo dell’ispettore di Polizia Roberto Ardenzi, del commissariato Decimo Tuscolano di Roma nella seguitissima fiction Distretto di Polizia, Giorgio Tirabassi è attore di cinema e di teatro, ma alcuni dei suoi ruoli più conosciuti sono quello di Paolo Borsellino (nell’omonimo film televisivo) e quello di Glauco, nella serie televisiva Boris. Scopriamo cosa c’è da sapere sull’attore, dalle curiosità alla vita privata.

Giorgio Tirabassi: 4 curiosità sull’attore

– Uno dei suoi più grandi amici è Ricky Memphis, con cui ha avviato un proficuo sodalizio artistico sia per quanto riguarda la televisione sia per il teatro.

GIORGIO TIRABASSI
GIORGIO TIRABASSI

– Ha iniziato a lavorare come attore a 20 anni, al fianco del grande Gigi Proietti. Ha iniziato a fare teatro quasi per caso, non vedendosi in grado di poter fare l’attore per il suo grande problema di balbuzie.

– Prima d’intraprendere la carriera teatrale sognava di diventare insegnante di ginnastica. Inoltre è un appassionato di sport, e gioca a calcetto.

– Sa cantare e suonare la chitarra, e ha registrato un disco di stornelli romani che si chiama Romantica e inoltre, in molti dei suoi spettacoli, si esibisce cantando e suonando.

Giorgio Tirabassi, la vita privata dell’attore: il matrimonio e i figli

Giorgio Tirabassi è sposato nel 2012 con Maria Francesca Antonini (ex ballerina diventata poi gallerista) da cui ha avuto due figli, Filippo e Nina. La coppia è convolata a nozze dopo 22 anni d’amore, con una cerimonia intima nella loro casa in campagna. Il loro figlio maggiore, Filippo, ha seguito le orme paterne intraprendendo anche lui la carriera di attore.

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 14-02-2018

Alice Antonucci

Per favore attiva Java Script[ ? ]