Scopriamo cosa c’è da sapere su Ricky Memphis: dalle passioni alle amicizie, passando per alcune curiosità sull’attore romano!

Nato il 29 agosto 1968 sotto il segno della Vergine, Ricky Memphis è un noto attore italiano. Conosciuto dal grande pubblico per aver interpretato il ruolo dell’ispettore Mauro Belli nella fiction di successo Distretto di Polizia, Ricky si è poi fatto apprezzare anche come attore di cinema. Scopriamo cosa c’è da sapere sull’attore romano e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità!

Ricky Memphis: le curiosità sull’attore

• Ha perso suo papà in un incidente stradale quando aveva solo 4 anni.

• Colleziona CD di Elvis Presley, ed è proprio a The King che ha ispirato il suo nome d’arte: Memphis è stata la città natale di Elvis.

• Sicuramente ora ve lo sarete chiesto: il vero nome di Ricky Memphis? Riccardo Fortunati!

• Uno dei suoi migliori amici è Raoul Bova.

• E’ molto credente e ha raccontato a DiPiù di avere una sorta di “guida spirituale”: “Un sacerdote. Si chiama don Paolo. Ho iniziato a parlare con lui, gli ho detto chiaro e tondo che ero divorziato ma che non volevo sentirmi ai margini per questo. Lui mi ha sorriso e mi ha accolto a braccia aperte.”

Ricky Memphis
Ricky Memphis

• In Soap Opera è stato costretto, per esigenze di copione, a baciare Fabio De Luigi, e ha detto che per questo avrebbe quasi rinunciato alla parte: “Era un pensiero shockante per me. Fortuna che almeno mi è capitato lui: sano, pulito e carino”, ha dichiarato a Vanity Fair.

• Ha rivelato di essere stato in analisi due volte, dopo la nascita dei suoi due figli. Il motivo? Ricky ha sofferto tantissimo per la morte improvvisa del padre causata da un incidente stradale, e questa paura lo ha ossessionato a tal punto che quando ha avuto dei figli ha cercato di risolvere la cosa in maniera più seria.

• E’ un tifoso sfegatato della Roma.

La vita privata di Ricky Memphis: moglie e figli

Per quanto riguarda la vita privata, Ricky Memphis è felicemente sposato con Alessia Cerasaro. La moglie ha lavorato come aiuto regista durante alcune stagioni di Distretto di Polizia, durante le quali si sono conosciuti. L’attore era stato precedentemente sposato una prima volta.

Dalla sua unione con Alessia ha avuto due figli: Francesco e Maria. Per il resto Ricky è una persona molto riservata, tant’è che ha voluto anche eliminare il suo profilo Instagram.

Chi è la moglie di Ricky Memphis, Alessia Cerasaro

Alessia di professione è aiuto regista, mestiere che le ha dato l’occasione di conoscere il suo compagno! Oltre al già citato Distretto di Polizia ha collaborato anche per quanto riguarda diverse pellicole e lungometraggi, fra cui Radiofreccia, La parola amore esiste, Liberate i pesci, Scarlet Diva e Paz!, dove ha recitato anche in una piccola parte.

Per il resto non sappiamo molto sulla sua biografia e vita privata: anche lei, come il marito, sembra essere molto distante dal mondo social e dai riflettori del gossip!

Quanto guadagna Ricky Memphis

Ricky è sicuramente uno degli attori più conosciuti in Italia e ha partecipato a tantissimi film e serie TV, per cui anche se non conosciamo la precisa entità dei suoi guadagni immaginiamo che i suoi siano cachet di prima fascia!

Una curiosità? Prima di diventare attore faceva il manovale in un cantiere edile, e una volta guadagnati i primi soldi con la sua carriera attoriale, ha sperperato tutto in giacche di pelle, stivaletti e… hotel!

«Ero fissato, ci andavo anche a Roma, per me era un sogno potermeli permettere», ha dichiarato a IoDonna.

Dove abita Ricky Memphis

Ricky vive nella sua amata Roma, anche se non sappiamo con precisione in quale parte della città si trovi la sua dimora. Da piccolo è cresciuto nel quartiere di Montemario, uno dei suoi posti preferiti ancora oggi, dove conserva amici, famigliari e bellissimi ricordi.

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
Ricky Memphis

ultimo aggiornamento: 23-09-2019


Le Donatella: 5 curiosità su Silvia e Giulia Provvedi e sulla loro vita privata!

Alessia Cerasaro: la compagna di Ricky Memphis lavora in tv