Chi è Alessia Cerasaro: la vita privata della compagna di Ricky Memphis

Alessia Cerasaro: la compagna di Ricky Memphis lavora in tv

Sebbene ami rimanere lontana dalle luci dei riflettori, Alessia Cerasaro lavora in ambito televisivo e cinematografico: ecco chi è la compagna di Ricky Memphis.

Il suo nome è sconosciuto agli amanti del gossip, perché Alessia Cerasaro ha sempre prestato attenzione a rimanere lontana dagli obiettivi dei paparazzi. Estremamente riservata, la donna ha tuttavia avuto un importante ruolo in alcuni successi televisivi e cinematografici degli ultimi anni. Ed è proprio così che ha conosciuto l’amore della sua vita

Alessia Cerasaro, la vita privata

Le notizie su Alessia Cerasaro sono davvero pochissime, anche perché la donna non ha alcun profilo social e non ama stare sotto le luci dei riflettori. Sul suo passato non abbiamo alcuna informazione, e anche la sua vita privata rimane per lo più un grande mistero. Quel poco che abbiamo scoperto riguarda la sua vita sentimentale.

Alessia è infatti da tempo legata all’attore Ricky Memphis, e più precisamente dal 2000. I due sono fidanzati e oggi vivono insieme a Roma, assieme ai loro bambini. Dalla relazione tra Alessia e Ricky sono infatti nati due figli: Francesco, venuto al mondo nel 2005, e Maria, arrivata nel 2013.

La coppia non è ancora convolata a nozze, ma proprio nell’estate del 2019 Ricky Memphis ha rivelato, in un’intervista al settimanale Vero, che non appena riusciranno a liberarsi dagli impegni si sposeranno. Unica indiscrezione? Il loro matrimonio sarà in chiesa, perché sono entrambi molto credenti.

Alessia Cerasaro e Ricky Memphis

Ricky Memphis
Ricky Memphis

Classe 1968, Ricky Memphis (il cui vero nome è Riccardo Fortunati) è un famoso attore italiano. Il suo esordio cinematografico è avvenuto nel 1991 con il film Ultrà e qualche anno dopo ha debuttato anche in televisione. Ha raggiunto la notorietà nei primi anni 2000, grazie alla serie tv Distretto di Polizia, in cui ha recitato nei panni dell’ispettore Mauro Belli per ben 6 stagioni.

Ed è proprio sul set della fiction di Taodue che Ricky Memphis ha incontrato Alessia. Lei era all’epoca aiuto regista e ha lavorato a lungo con il team di Distretto di Polizia. Dopo aver incontrato l’attore protagonista, ne è rimasta colpita e tra di loro è nato l’amore. Da anni formano una bellissima (e solidissima) coppia, ma entrambi preferiscono tenere la loro storia lontana dai paparazzi.

La carriera di Alessia Cerasaro

Eppure, anche Alessia appartiene al mondo dello spettacolo. Come abbiamo visto, ha lavorato come aiuto regista in Distretto di Polizia, ma quello è stato solo uno dei tanti incarichi avuti. Nel corso del tempo, la Cerasaro è stata dietro le quinte di grandi produzioni televisive e cinematografiche, come Radiofreccia e Scarlet Diva.

Nel 2002 è stata prima assistente alla regia in Paz!, celebre pellicola italiana in cui ha rivestito anche un piccolissimo ruolo come attrice, al fianco proprio di Ricky Memphis. D’altronde, già in passato aveva provato ad indossare i panni di attrice: nel 1993 era stata protagonista del cortometraggio Cupido di Giorgio Tirabassi, grande amico della coppia.

ultimo aggiornamento: 23-09-2019

X