Scopriamo cosa c’è da sapere su Giorgio Tirabassi: dai problemi di balbuzie al teatro, passando per la sua vita privata e l’amicizia con Ricky Memphis.

Nato a Roma il 1 febbraio 1960 sotto il segno dell’Acquario, Giorgio Tirabassi è uno dei più apprezzati attori del panorama italiano. Reso celebre al piccolo schermo per il suo ruolo dell’ispettore di Polizia Roberto Ardenzi, del commissariato Decimo Tuscolano di Roma nella seguitissima fiction Distretto di Polizia, Giorgio Tirabassi è attore di cinema e di teatro, ma alcuni dei suoi ruoli più conosciuti sono quello di Paolo Borsellino (nell’omonimo film televisivo) e quello di Glauco, nella serie televisiva Boris. Scopriamo cosa c’è da sapere sull’attore, dalle curiosità alla vita privata.

Giorgio Tirabassi: 6 curiosità sull’attore

– Uno dei suoi più grandi amici è Ricky Memphis, con cui ha avviato un proficuo sodalizio artistico sia per quanto riguarda la televisione sia per il teatro.

Giorgio Tirabassi
Giorgio Tirabassi

– Ha iniziato a lavorare come attore a 20 anni, al fianco del grande Gigi Proietti. Ha iniziato a fare teatro quasi per caso, non vedendosi in grado di poter fare l’attore per il suo grande problema di balbuzie.

– Prima d’intraprendere la carriera teatrale sognava di diventare insegnante di ginnastica. Inoltre è un appassionato di sport, e gioca a calcetto.

– Sa cantare e suonare la chitarra, e ha registrato un disco di stornelli romani che si chiama Romantica e inoltre, in molti dei suoi spettacoli, si esibisce cantando e suonando.

-Sui social è presente su Instagram

– Non abbiamo informazioni sul patrimonio dell’attore né sappiamo con precisione dove abiti, anche se la residenza potrebbe essere Roma.

Il malore di Giorgio Tirabassi

Il 1 novembre del 2019, mentre si trovava alla presentazione del suo film “Il Grande Salto” a Civitella Alfedena, è stato colto da malore. Trasportato con urgenza ad Avezzano, l’Aquila, è stato operato a seguito dell’infarto del miocardio anteriore.

Giorgio Tirabassi, la vita privata

Giorgio Tirabassi è sposato nel 2012 con Maria Francesca Antonini da cui ha avuto due figli, Filippo e Nina. La coppia è convolata a nozze dopo 22 anni d’amore, con una cerimonia intima nella loro casa in campagna. Il loro figlio maggiore, Filippo, ha seguito le orme paterne intraprendendo anche lui la carriera di attore.

Chi è la moglie di Giorgio Tirabassi?

La moglie dell’attore Giorgio Tirabassi si chiama Maria Francesca Antonini, ed è una ex ballerina in seguito diventata una gallerista. Una storia, quella tra i due, tenuta ben lontano dai riflettori e dal mondo del gossip.

L’attore aveva parlato della moglie a Vieni da Me, la trasmissione di Caterina Balivo, raccontando il primo incontro con lei. “Ho conosciuto mia moglie perché ballava con una compagnia di danza contemporanea e parallelamente lavorava anche in una galleria d’arte“, ha detto Tirabassi.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 26 Maggio 2020 14:46


Chi è Emanuela Aureli: l’imitatrice e attrice più amata della tv

Scopri chi è Francesco Panella, il Brooklyn Man di Riaccendiamo i fuochi