Hamako Mori è la youtuber più anziana del web. Alla soglia dei 90 anni l’arzilla nonnina si diverte a giocare ai videogiochi. Un modo per allenare la mente.

Cosa rende Hamako Mori, una nonnina di 90 anni, così famosa? Beh, molto probabilmente perché è la youtuber più anziana che ci sia sul web. Ma non definitela semplicemente influencer, perchè la Mori è una vera e propria gamer. Il suo canale, infatti, conta migliaia e migliaia di iscritti con cui si scambia informazioni e consigli sui suoi videogiochi preferiti.

Chi è Hamako Mori

Classe 1930, Hamako Mori è originaria di Tokyo, Giappone, anche se non sappiamo precisamente quando sia nata. Cosa rende eccezionale questa nonnina? Il profondo amore che nutre nei confronti dei videogiochi.

Hamako Mori
Fonte foto: https://www.instagram.com/the.daily.feminist/

La passione è nata ben 30 anni fa quando ha acquistato la sua primissima consolle, una Epoch Cassette Vision che per sua stessa ammissione è uscita in Giappone nel 1981. Della sua vita professionale, inoltre, non abbiamo alcuna informazione, ma quello che è certo è che la Mori ha visto l’era dei videogiochi cambiare ed evolversi.

Affascinata sempre di più dalla realtà interattiva, Hamako trascorre la maggior parte della sua giornata ad allenarsi ai videogiochi e ad aggiornare il suo canale youtube. Per gli appassionati i video sono interamente in giapponese, anche se qualcuno è dotato di sottotitoli in inglese.

Perché le piacciono i videogiochi? È presto detto, ad ammetterlo è stata lei stessa come grazie a loro riesce a tenere la mente allenata e così a combattere la senilità.

La vita privata di Hamako Mori

Della vita sentimentale di Hamako Mori non abbiamo moltissime informazioni. Nonostante in rete circolino tantissime foto dell’arzilla youtuber, in realtà sembra che non possieda alcun account Instagram. E non è presente neanche su Facebook. L’unica cosa che aggiorna è il suo canale Youtube a cui ci tiene particolarmente.

Hamako Mori
Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=Tpqj47mMlY0

3 curiosità su Hamako Mori

-Il suo gioco preferito? Ce n’è più di uno in realtà e attualmente sono: The Elders Scrolls V: Skyrim e Day Gone. La Mori, comunque, possiede una lista di titoli che aggiorna di volta in volta ed è presente anche Call of Duty: WWII.

-Quando è nato il suo canale youtube? Nel 2015.

-La Mori ha ricevuto anche un certificato da parte del Guinness World Records.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=Tpqj47mMlY0

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Hamako Mori Youtube

ultimo aggiornamento: 26-05-2020


Tutto su Tony Toscano, il manager dei vip

Chi è Emanuela Aureli: l’imitatrice e attrice più amata della tv