Giorgio Panariello: età, curiosità, fidanzata e vita privata

Scopriamo una serie di curiosità interessanti su Giorgio Panariello, conduttore e showman televisivo amatissimo dal pubblico italiano

chiudi

Caricamento Player...

Non solo attore, ma anche comico, conduttore televisivo e showman. Di chi parliamo? Naturalmente del simpaticissimo Giorgio Panariello! Per chi non lo conoscesse bene, abbiamo scovato alcune curiosità sulla sua vita professionale e privata!

6 curiosità su Giorgio Panariello!

  • Classe 1960, è nato il 30 settembre a Firenze. Ha vissuto un’infanzia difficile: abbandonato dalla madre a pochi giorni dal parto, è cresciuto a Cinquale con i nonni.
  • Dopo aver conseguito il diploma all’istituto alberghiero di Marina di Massa, comincia a lavorare come disc-jockey e imitatore.
  • I primi successi arrivano con le imitazioni, una su tutte quella del cantautore Renato Zero. Proprio durante una delle sue tante esibizioni a Firenze incontra Carlo Conti, suo grande amico.
  • Debutta in televisione nel 1991 nel programma “Stasera mi butto” e successivamente forma con gli amici Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni il trio “Fratelli d’Italia” che conquista i teatri toscani.
  • La svolta arriva con il programma “Vernice Fresca” trasmessa dapprima su Teleregione Toscana e successivamente su Canale 10, Videomusic e Telemontecarlo. Nel 1991 debutta con Carlo Conti in Rai in “Su le mani” e “Va ora in onda“.
  • La consacrazione arriva con lo show “Torno sabato” condotto con enorme successo su Raiuno seguito da “Ma il cielo è sempre più blu“. Non solo nel 2006 conduce il Festival di Sanremo ricoprendo anche il ruolo di direttore artistico.

Giorgio Panariello: età e vita privata

Non solo conduttore televisivo e showman, ma anche attore e regista. All’età di 56 anni, Giorgio Panariello ha saputo districarsi con egual successo come attore sia al cinema che sul piccolo schermo.

Per quanto riguarda la vita privata, Giorgio è stato sentimentalmente legato per diverso tempo a Dalila, ballerina e coreografa. Sulla fine della loro storia d’amore il comico aveva dichiarato alla stampa: “Ci siamo lasciati bene ed è un gran segno per me” – sottolineando il desiderio di un nuovo amore – “Non rinuncio all’idea dell’amore e di avere una famiglia. Forse non farò un figlio come Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni, ma l’idea della famiglia bussa sempre di più alla porta dei miei sogni”. Durante l’estate 2017 lo showman viene paparazzato con la nuova fiamma: la modella 30enne Claudia Maria Capellini.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/PanarielloOfficial/