Famoso ex concorrente del Grande Fratello, Filippo Nardi è appassionato di musica e nella vita è un dj: ecco chi è, tra biografia e vita privata.

Grande appassionato di musica sin da quando era un bambino, Filippo Nardi è di origini toscane ma è nato a Londra, in Inghilterra. Lo abbiamo visto in televisione ospite di vari programmi televisivi e concorrente di vari reality tra cui il Grande Fratello (“Dove sono le mie sigarette?” vi può far ricordare di lui). Nel 2019 diventa anche inviato ufficiale dell’Isola dei Famosi, mentre nel dicembre 2020 entra nella casa del Grande Fratello Vip, 19 anni dopo la prima volta che lo ha reso famoso. Scopriamo di più su di lui e alcune curiosità che lo riguardano!

Chi è Filippo Nardi?

Nasce a Londra il 30 maggio 1969, sotto il segno dei Gemelli. Della sua infanzia non sappiamo molto, dal momento in cui Filippo è cresciuto nella sua città d’origine. L’unica certezza che abbiamo è che Filippo si appassiona di musica sin da bambino riuscendo a diventare anche un disc jockey e a comporre alcuni brani. Publica molti album con lo pseudonimo Uncle Dog e si esibisce in varie discoteche.

Filippo Nardi
Filippo Nardi

Dopo il successo a Londra, decide di trasferirsi in Italia e farsi conoscere dal pubblico italiano. Partecipa, così, alla seconda edizione del Grande Fratello lasciando, però, la casa solo qualche giorno dopo. Nonostante tutto, continua ad apparire in tv come conduttore, ospite e concorrente de L’isola Dei Famosi. Nel 2019, invece, il londinese vola in Honduras come inviato del reality molto amato dagli italiani. Nel dicembre 2020, poi, entra in corsa nella casa più spiata d’Italia in versione vip.

Filippo Nardi: vita privata e figlio

È sempre stato molto riservato circa la sua vita privata: sappiamo che Filippo Nardi è stato sposato con Benedetta Dolfi, di cui però non si sa assolutamente nulla perché molto lontana dalla televisione. Da questo matrimonio è nato un figlio di nome Zachary. I due sono molto legati, nonostante il padre abbia ammesso di essere stato poco presente nella sua vita. Attualmente è single e ancora in cerca del vero amore…

10 curiosità su Filippo Nardi

-Il disc jockey vanta tantissimi tatuaggi concentrati specialmente sulle braccia.

-È discendente della famiglia toscana di nobili dei Nardi-Dei.

-Lascia la casa della Grande Fratello a causa delle regole troppo rigide. Dopo una discussione con la redazione, infatti, è stato lui stesso a fare le valigie e ad andarsene.

-Ha un profilo Instagram seguitissimo e interagisce, spesso, con i suoi seguaci: adora condividere specialmente tutto ciò che riguarda il suo lavoro.

-Nel 2008 ha vissuto un momento molto difficile: ha avuto problemi economici tanto da vendere il suo appartamento a Milano. Ha anche dichiarato, durante un’intervista, di aver portato alla prima di Star Wars suo figlio e che per poter permettersi i biglietti ha dovuto rinunciare alla spesa.

-Suona regolarmente in diverse discoteche italiane (quando è possibile) specialmente in quelle di Milano, Riccione e Firenze.

-A settembre 2018 è stato vittima di furto: dei ladri hanno aperto la sua macchina in piena notte ed hanno rubato la sua borsa da DJ, delle scarpe e la sua sacca da mare.

-Ha condotto il programma “Loveline” con Camila Raznovich e l’anteprima del Festivalbar, dove ha avuto il compito di intervistare gli artisti presenti al programma.

-Non solo musica e televisione, Filippo è anche molto appassionato di moda: infatti, nel 2018 diventa anche tutor di moda a Detto Fatto, il programma in onda su Rai 2 condotto da Bianca Guaccero.

-Parlando del suo patrimonio, con la pandemia di Covid-19 si è trovato in difficoltà per la mancanza di lavoro, tanto che ha chiesto il bonus di 600 euro per le partite IVA. Non sappiamo dove viva, ma lo vediamo sovente sui social nelle città di Roma e Milano.

Scopri quello che c'è da sapere sul dimagrimento... potresti rimanere sorpresa.


Danilo Bertazzi: ecco chi è davvero il ‘Tonio Cartonio’ della Melevisione

Melevisione: che fine hanno fatto i protagonisti delle avventure del Fantabosco?