Chi è Federica Costantini maestra di Notti sul ghiaccio 3

Milanese doc, Federica Costantini in realtà è per metà siciliana e per metà di cortina. Cosa sappiamo su questa pattinatrice?

Il suo allievo è l’attore Giorgio Borghetti ed è sicuro che Federica ce la metterà tutta per farsi valere. Come inizia la sua passione per il pattinaggio? A quattro anni, praticamente subito, a Cortina. Cittadina nel cuore delle montagne, offre ai suoi abitanti una grandissima possibilità di praticare sport invernali più disparati. Ed è ovvio che qui Federica inizia.

Esperta in discipline agonistiche fino a 18 anni, sappiamo di lei che è stata campionessa italiana juniores nel 2004. Non è nuova all’insegnamento, però. Infatti tra le sue squadre di pupilli annoveriamo Ghiacciomare e Club Pattinaggio Bellinzona.

La vediamo spesso in tour con la Compagnia Ghiaccio Spettacolo e in tournée per svariate raccolte fondi a scopi benefici. Tra le altre cose, adora svisceratamente cucinare. E’ infatti molto golosa e tiene il blog “Dolci senza burro”… cercatelo sul web!

Qui parla di cucina, certo, ma anche delle avventure della sua vita quotidiana, comprese quelle di “Notti sul ghiaccio”, ne vedremo sicuramente delle belle perché con una personalità frizzante come la sua ci sarà davvero da fare il pieno di tifo e suspance!

ultimo aggiornamento: 14-03-2015

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X