Chi è Simone Vaturi maestro di Notti sul ghiaccio 3

Chi è il giovanissimo maestro Simone Vaturi, protagonista di Notti sul ghiaccio 3? Scopriamolo insieme!

Giovanissimo lo è davvero, infatti nasce nel 1988 e subito si specializza in pattinaggio su ghiaccio. Lo ricordiamo spesso insieme alla sua partner Lorenza Alessandrini, infatti insieme hanno vinto nel 2010 e nel 2013 la Coppa di Nizza medaglia d’argento, così come nel 2011 e 2012 al Ondrej Nepela Memorial. Sono stati anche due volte campioni nazionali con medaglia di bronzo.

C’è da premettere che Simone è stato molto incentivato da suo fratello maggiore Andrea Vaturi, coreografo e anch’egli pattinatore sul ghiaccio professionista.

La prima partner di Simone è stata Serena Tancredi, mentre dal 2007 si esibisce con la già citata Lorenza Alessandrini. Lorenza subisce un infortunio che le fa saltare la stagione 2010–11, ma in quella successiva già sono di nuovo pronti a gareggiare insieme.

La coppia è stata allenata da personalità eminenti come Roberto Pelizzola e Nicoletta Lunghi, ma anche Pasquale Camerlengo, Massimo Scali, e Anjelika Krylova.

A causa di un nuovo infortunio, questa volta è Simone a dare forfait contro i suoi desideri, arrivando persino a sciogliere il duo con Lorenza nell’aprile del 2014. Quest’anno lo vedremo come insegnante a Notti sul Ghiaccio 3, certi che farà un gran figurone da pattinatore esperto qual è.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 14-03-2015

Donna Glamour Guide

X