Chi è Emanuela Tittocchia: 6 curiosità sull’attrice italiana

Dalla laurea in Architettura agli studi di recitazione fino alla notorietà televisiva come attrice e conduttrice: scopriamo chi è Emanuela Tittocchia!

chiudi

Caricamento Player...

Emanuela Tittocchia è un’attrice e conduttrice italiana. Conosciuta principalmente per aver recitato nelle fiction di successo “Centovetrine” e “Un posto al sole“, abbiamo scovato una serie di curiosità imperdibili sulla bellissima attrice ospite nel salotto di “Mattino Cinque” da Federica Panicucci.

6 curiosità su Emanuela Tittocchia!

  • Classe 1970, è nata il 23 luglio a Torino dove ha conseguito una laurea in Architettura presso il Politecnico.
  • Da sempre appassionata di teatro, si iscrive presso la Scuola di Recitazione del Teatro Nuovo di Torino di Enza Giovine.
  • Nel 1994 debutta a teatro nell’opera “Che bell’idea!” e contemporaneamente comincia a muovere i primi passi in alcuni emittenti televisive locali del Piemonte.
  • La grande popolarità arriva con “Centovetrine” dove interpreta il ruolo di Carmen Rigoni. Successivamente entra nel cast della soap opera “Un posto al sole” dove interpreta Ombretta Maltesi.
  • Nel 2005 è l’inviata di Voyager, trasmissione di successo trasmessa su Rai2, mentre nel 2006 è tra le protagoniste di “Nonni in pericoli“.
  • Vita privata: nel 2008 è stata legata sentimentalmente all’attore Fabio Testi che ha lasciato in diretta televisiva, mentre nel 2012 ha avuto una relazione con il modello Thyago Alves.

La televisione

Reduce dal grande successo della fiction, Emanuela Tittocchia partecipa al reality show televisivo “La talpa“. Un’esperienza breve visto che l’attrice viene eliminata alla prima puntata. Successivamente prosegue la sua carriera di attrice recitando nel film per la tv “Non smettere di sognare” e “Ho sposato uno sbirro“. Dal 2010, invece, si occupa della conduzione di alcuni servizi deificati al mondo della fiction “Dai set delle fiction“.

Negli ultimi anni è tornata a recitare in “Centovetrine” ed è ospite fissa ed opinionista di diverse trasmissioni di successo come: “Italia sul 2″, “Buona domenica”, “Mattina in Famiglia”, “Pomeriggio Cinque” e “Mattino Cinque“.

FONTE FOTO: facebook.com/Emanuela-Tittocchia-71079077168/