Chi è Mariano Catanzaro: biografia e vita privata del 'pupo'

Che fine ha fatto Mariano Catanzaro? Da tronista a… pupo

Mariano Catanzaro è stato tronista a Uomini e Donne, dove si è fatto notare per il carattere estroverso e la spiccata simpatia. Nel 2020, invece, lo vediamo a La pupa e il secchione: conosciamolo meglio!

L’esordio della carriera di Mariano Catanzaro fu Uomini e Donne, dove è stato uno dei personaggi più in vista dello show. Dopo lunghe peripezie amorose sia all’esterno che all’interno del programma, nel 2018 ha finalmente di lasciare il suo trono mano nella mano con Valentina Pivati. La loro storia, però, giunge al termine nel febbraio del 2019. Curiosi di conoscerlo meglio? Scopriamo allora tutto quello che c’è da sapere su Mariano Catanzaro, pupo di La pupa e il secchione 2020, e sulla sua vita privata!

Chi è Mariano Catanzaro?

Mariano Catanzaro è nato a Napoli il 15 febbraio 1983 sotto al segno dell’Acquario. Ha una sorella a cui è molto legato ed è un ragazzo di sani principi: gli piacciono le ragazze con un carattere forte e determinato, e non sopporta le persone arroganti.

Pur avendo lavorato in un mercato rionale per far fronte ai gravi problemi economici della sua famiglia, Mariano è nato per il mondo dello spettacolo: la sua simpatia straripante, derivata anche da un uso marcato del dialetto napoletano e dalla sua battuta sempre pronta.

Mariano Catanzaro
Fonte foto: https://www.instagram.com/mariano_catanzaro/?hl=it

Oltre a Uomini e Donne, ha partecipato a una web serie molto criticata ma di enorme successo: The Lady di Lory Del Santo, dove ha avuto un piccolo ruolo. Inoltre, nel 2020 lo vediamo tra i concorrenti di La pupa e il secchione, tra le fila dei pupi, ovvero quei ragazzi che curano molto il loro aspetto fisico ma un po’ meno la loro cultura.

Infine, sul suo profilo Instagram è seguitissimo e posta spesso scatti da shooting fotografici o della sue sessioni in palestra.

La vita privata di Mariano Catanzaro: da Uomini e Donne a…

Dopo una storia d’amore durata due anni, nel 2015 ha partecipato a Uomini e Donne tentando di conquistare Valentina Dallari. Mariano Catanzaro però non ci riuscì e, una volta terminato il programma, ha avuto una love story con Cristina Roncalli. Nel 2017, chiusa definitivamente la relazione con la Roncalli, Mariano Catanzaro è rientrato a sorpresa a Uomini e Donne, questa volta in veste di corteggiatore.

“Sono esterrefatta da questa scelta e indignata […] Lui è un ragazzo incapace di provare amore per qualcuno a mio parere”, ha raccontato la sua ex Cristina Roncalli StarPeopleNews.it, appresa la notizia.

Nel 2018, poi, è stato lui stesso a salire sul trono. Al termine del percorso di Uomini e Donne, la scelta di Mariano Catanzaro fu Valentina Pivati“Principessa cicci, io sono un macello vivente e faccio un sacco di danni ma in questo percorso ho capito una cosa. Ho capito che la persona con la quale stavo bene e non volevo mai andare via, per questo ti chiedo, ti va di essere la mia cicci?” le ha detto Mariano, e dopo essersi baciati hanno lasciato insieme lo studio di Maria De Filippi.

La relazione però giunge al termine un paio di mesi dopo. In seguito sembra che Emanuela Tittocchia e Mariano Catanzaro abbiano avuto una storia, finita a causa di un tradimento, come fu rivelato a Pomeriggio Cinque.

3 curiosità su Mariano Catanzaro

• Sembra che viva in Campania, terra alla quale è molto legato.

• Ha dovuto affrontare parecchie difficoltà economiche in passato. Lo raccontò durante un’esterna a UeD: a sedici anni zappò la terra, poi ha lavorato al mercato e per aiutare in casa addobbava anche alberi di Natale. Uno dei suoi sogni sarebbe stato quello di regalare ai suoi genitori un viaggio di nozze: un desiderio che, con i guadagni successivi, siamo sicuri sia riuscito a esaudire.

• Quella del tronista non è stata un’esperienza facile: “Il trono non l’ho vissuto benissimo. Non è stata un’esperienza facile, ho avuto difficoltà. L’ho vissuto male perché sulla sedia rossa sei molto esposto e se sbagli qualcosa, l’errore fa più rumore“, rivelò a solo gossip.

Fonte foto: https://www.instagram.com/mariano_catanzaro/?hl=it

ultimo aggiornamento: 07-01-2020

X