Chi è Davide Valsecchi conduttore Top Gear

Chi è Davide Valsecchi, terzo conduttore del programma di automobilismo Top Gear Italia in onda dal prossimo marzo 2016?

Chi è Davide Valsecchi che sarà terzo conduttore di Top Gear Italia, il programma interamente dedicato al mondo dell’auto, al fianco di Guido Meda e Joe Bastianich?

Praticamente un pilota (ma non solo).

Davide Valsecchi è dell’87 e fin dal 2003 è sceso in pista nella F3 italiana e da quell’anno le sue corse lo hanno portato sempre in ascesa, sino a disputare il primo test in Formula 1 (nel 2010) e ottenere l’ingaggio di diventare terzo pilota del team Lotus.

Oggi Davide Valsecchi è commentatore tecnico della F1 su Sky Sport e condurrà appunto Top Gear Italia insieme al capo della redazione motori, vice-direttore di Rai Sport e pilota amatoriale di auto e moto, Guido Meda e all’appassionato di motori, collezionista di auto d’epoca anche se principalmente è il re della ristorazione, Joe Bastianich.

Il programma è attualmente in fase di riprese e la nuova edizione avrà il via nel marzo 2016.

Compito di Davide Valsecchi e dei suoi colleghi alla conduzione di Top Gear Italia è quello di guidare il programma di intrattenimento alternando momenti in studio a sfide in luoghi spettacolari, recensioni e slot di approfondimento sul mondo dell’automobilismo, nonché il commento, le spiegazioni e le presentazioni delle gare estreme, avventurose previste da Top Gear Italia con il coinvolgimento degli ospiti del programma nei test drive previsti. Per questa parte, al fianco dei tre conduttori, ci sarà il test driver più conosciuto, l’esperto The Stig.

ultimo aggiornamento: 04-12-2015

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X