10 migliori profumi solidi

Questi sono i 10 migliori profumi solidi in commercio, da acquistare per voi o per fare un regalo molto gradito il prossimo Natale.

Il profumo, anche se personale, risulta uno dei regali più graditi in assoluto: non c’è donna che non ami riceverne uno in dono, specie se è quello che lei preferisce. Il profumo è in uso per le donne fin dai tempi degli antichi Egizi: si dice che anche Cleopatra e Nefertiti ne facessero uso; però erano fragranze ben diverse da quelle che siamo abituate a conoscere ma soprattutto si trattava di profumi solidi. Sì, avete capito bene, perché erano realizzati con cere d’api arricchite di olii essenziali che oltre a profumare miglioravano l’aspetto della pelle rendendola piacevolmente morbida. Anche se la profumeria in seguito ha fatto passi da gigante, e nonostante le fragranze si siano modernizzate divenendo liquide, il profumo solido ha resistito nel tempo, e al giorno d’oggi le migliori maison cosmetiche internazionali realizzano per ciascuna delle loro fragranze anche una versione solida, in un packaging molto interessante, sotto forma di specchietto, ciondolo o bracciale. Di seguito troverete i 10 migliori profumi solidi, simpatica idea regalo in previsione del prossimo Natale.

1 – Daisy By Marc Jacobs: il ciondolo che contiene il profumo solido ha la forma della margherita che da il nome alla fragranza: nella foto lo vedete come charm di un braccialetto, ma esiste anche la versione da appendere al collo. E’ venduto in una sontuosissima pochette dorata. Un vero bijou.

Daisy by Marc Jacobs
Daisy by Marc Jacobs

 

2 – Esoteric by Alyssa Ashley: una delle fragranze più recenti di questa stilista che è stata resa celebre anni fa dal lancio di Musk, profumo apprezzatissimo in tutto il mondo. Esoteric presenta un bouquet orientaleggiante molto particolare, adatto a una donna dinamica e sensuale al tempo stesso. La pasticca di profumo solido è contenuta in un piccolo gioiello in acciaio intarsiato e decorato da una stella cesellata e smaltata in viola, simbolo della fragranza.

Esoteric
Esoteric

 

3 – Una scatolina in latta, molto semplice e di ispirazione rétro contiene il profumo solido ai fiori di ciliegio de L’Occitane, nota maison provenzale che ha da poco tempo inaugurato in Italia l’apertura dei suoi primi negozi monomarca.

Fiori di Ciliegio L'Occitane
Fiori di Ciliegio L’Occitane

 

4 – L’Erbolario di Lodi, italianissima azienda di prodotti di erboristeria, realizza un profumo solido per ognuna delle sue fragranze: quello che vedete in foto è Iris, contenuto in una pratica scatolina di metallo viola che si può conservare nell’apposito sacchetto in raso, ma è disponibile anche per Patchouli, Camelia, Peonia, Acqua di more e tantissime altre profumazioni tutte da provare, solo nei negozi L’Erbolario, sul sito dedicato e nelle migliori erboristerie.

Iris de L'Erbolario
Iris de L’Erbolario

 

5 – Un anello che ricorda i tempi della Regina Maria Antonietta: sontuoso, chiassoso e superbrillante: tanti strass tempestano il gioiello color oro e circondano la pietra dura centrale nera con inciso il logo della maison che lo ha realizzato: Juicy Couture interpreta così il suo profumo solido, come una gioia da mettere al dito: per prelevare la fragranza basterà far scorrere la parte superiore dell’anello e richiuderlo dopo l’uso. Da vera dark lady.

Juicy Couture
Juicy Couture

 

6 – Ha la forma di un diamante dorato a specchio il profumo solido Lady Million by Paco Rabanne: si porta al polso come una pochette, ma all’occorrenza si apre orizzontalmente e… sorpresa! Il bijoux nasconde la fragranza, pronta da applicare. Per sentirsi dive in tutte le occasioni.

Lady Million by Paco Rabanne
Lady Million by Paco Rabanne

 

7 – Princess by Vera Wang: una bottiglietta a forma di cuore che ha per tappo una piccola, meravigliosa corona non poteva non avere una versione solida, sempre e rigorosamente a forma di cuore. Un portachiavi da avere sempre con sé, un profumo al suo interno da utilizzare quando vogliamo sentirci un po’ più…Princess del solito!

Princess by Vera Wang
Princess by Vera Wang

8 – Signorina by Salvatore Ferragamo: la versione solida di questo profumo fresco e giovanile è contenuta in un astuccio dorato decorato da un fiocco in due tonalità di rosa, per la gioia di tutte le signorine!

Signorina by Ferragamo
Signorina by Ferragamo

 

9 –Teo Cabanel realizza una versione solida per tutte le sue fragranze, in un packaging molto elegante: un portacipria in ottone lucido contiene la pasticca di profumo, molto più intenso e persistente rispetto a quello tradizionale.

Teo Cabanel
Teo Cabanel

 

10 – Un altro piccolo capolavoro targato Juicy Couture: Viva La Juicy, profumo solido contenuto in un cuore tempestato di pietre scintillanti che si apre a scorrimento e che può diventare un meraviglioso pendente. Un’overdose di glamour.

Viva la Juicy - Juici Couture
Viva la Juicy – Juici Couture

Avete visto quanti profumi solidi vi sono in circolazione? Non vi resta che scegliere quello che fa maggiormente al caso vostro! Buon Shopping!

 

ultimo aggiornamento: 04-12-2015

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X