Ha fatto sognare migliaia di telespettatori interpretando il personaggio di Anita, in Centovetrine: andiamo a scoprire qualcosa in più sulla bella Daniela Fazzolari.

Nata a Torino nel 1975 da genitori calabresi, Daniela Fazzolari ha studiato danza classica e recitazione, esordendo nel cinema nel 1997 ma ottenendo la notorietà proprio con la soap opera Centovetrine, in cui ha interpretato per più di 900 puntate il personaggio di Anita, cattiva e spietata specialmente nei confronti di Elena (interpretata da Serena Bonanno), sorellastra di cui aveva sempre ignorato l’esistenza e con la quale poi aveva deciso di allearsi per vendicare la morte del padre. Anita proprio in questo frangente subisce un profondo cambiamento, e diventa buona, un  personaggio positivo che si innamora ma muore tragicamente nelle braccia del fidanzato dopo un disastro aereo.

Daniela Fazzolari è stata veramente brava nel dare ad Anita tutte le sfumature di un carattere in continua evoluzione, ed è stata molto amata dal pubblico che ha fatto il tifo per lei anche ‘da cattiva’, quando esibiva capelli biondo platino e occhi azzurri da vera dark lady, look poi riveduto e corretto quando il suo personaggio è stato ‘ammorbidito’ e il suo aspetto reso più docile e naturale.

Daniela è uscita dal cast di Centovetrine con grande disappunto del pubblico per poi tornare nel 2014 per qualche puntata nel ruolo di Diana, sorella segreta di Anita, e durante la pausa che si è presa dalla fiction che le ha dato la fama ha lavorato in altre fiction, quali R.I.S. Delitti Imperfetti, Un Posto al Sole d’Estate (anche qui con un ruolo ‘da antipatica’), e 7 Vite, e ha lavorato con Dario Argento (per cui aveva recitato già nel 2001 in ‘Non Ho sonno’) ne ‘La Terza Madre’ e ‘Giallo’.

Dopo la fine di un lungo fidanzamento col collega Vincenzo Crivello, anche lui specializzato in ruoli da cattivo, nell’agosto 2014 è convolata a nozze col modello Sergio Sparascio, dieci anni più giovane di lei, ed è in dolce attesa e prossima al parto: dovrebbe diventare mamma tra circa un mese.

 

 

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 11-05-2015


Che cos’è il tankini

Come vedere talent show La Banda