Chi è Daniela Fazzolari di Centovetrine

Ha fatto sognare migliaia di telespettatori interpretando il personaggio di Anita, in Centovetrine: andiamo a scoprire qualcosa in più sulla bella Daniela Fazzolari.

chiudi

Caricamento Player...

Nata a Torino nel 1975 da genitori calabresi, Daniela Fazzolari ha studiato danza classica e recitazione, esordendo nel cinema nel 1997 ma ottenendo la notorietà proprio con la soap opera Centovetrine, in cui ha interpretato per più di 900 puntate il personaggio di Anita, cattiva e spietata specialmente nei confronti di Elena (interpretata da Serena Bonanno), sorellastra di cui aveva sempre ignorato l’esistenza e con la quale poi aveva deciso di allearsi per vendicare la morte del padre. Anita proprio in questo frangente subisce un profondo cambiamento, e diventa buona, un  personaggio positivo che si innamora ma muore tragicamente nelle braccia del fidanzato dopo un disastro aereo.

Daniela Fazzolari è stata veramente brava nel dare ad Anita tutte le sfumature di un carattere in continua evoluzione, ed è stata molto amata dal pubblico che ha fatto il tifo per lei anche ‘da cattiva’, quando esibiva capelli biondo platino e occhi azzurri da vera dark lady, look poi riveduto e corretto quando il suo personaggio è stato ‘ammorbidito’ e il suo aspetto reso più docile e naturale.

Daniela è uscita dal cast di Centovetrine con grande disappunto del pubblico per poi tornare nel 2014 per qualche puntata nel ruolo di Diana, sorella segreta di Anita, e durante la pausa che si è presa dalla fiction che le ha dato la fama ha lavorato in altre fiction, quali R.I.S. Delitti Imperfetti, Un Posto al Sole d’Estate (anche qui con un ruolo ‘da antipatica’), e 7 Vite, e ha lavorato con Dario Argento (per cui aveva recitato già nel 2001 in ‘Non Ho sonno’) ne ‘La Terza Madre’ e ‘Giallo’.

Dopo la fine di un lungo fidanzamento col collega Vincenzo Crivello, anche lui specializzato in ruoli da cattivo, nell’agosto 2014 è convolata a nozze col modello Sergio Sparascio, dieci anni più giovane di lei, ed è in dolce attesa e prossima al parto: dovrebbe diventare mamma tra circa un mese.