Chi è Costantino della Gherardesca

Conosciamo Costantino della Gherardesca, uno dei conduttori italiani più seguiti degli ultimi tempi

chiudi

Caricamento Player...

Ultimamente nel palinsesto italiano è presente alla conduzione di diversi show Costantino della Gherardesca; vediamo un po’ le sue origini: nato a Roma nel 1977, Costantino trascorre la sua età scolare all’estero, laureandosi in Filosofia in Gran Bretagna.

Il suo debutto in TV avviene per caso dopo che fu ospite nel 2001, come opinionista, del “Chiambretti c’è“, programma condotto da Pietro Chiambretti su Rai Due, ruolo che ricoprirà successivamente in maniera fissa.

Comincia così la sua scalata al successo, che non solo passa dalla TV ma coinvolge anche la radio, dove conduce dal 2014 su Radio Due il programma “Acapulco“.

Dal 2013 conduce il programma  Rai “Pechino Express“, che segue le vicissitudini di alcuni Vips nazionali e non che devono raggiungere con mezzi propri l’intramontabile Pechino, capitale della Repubblica Popolare Cinese.

Inoltre, l’esperienza in musica e in televisione di Costantino lo hanno fatto diventare un collaboratore di alcune riviste di spicco come “Rolling Stones“, “Vice“, “GQ“…

La sua lingua tagliente l’ha quindi reso uno dei personaggi più acclamati e seguiti sia in TV che in radio.

Infine Costantino, per questo mese di Marzo, è il conduttore di “Hair“, il nuovo talent show sui parrucchieri amatoriali in onda su Real Time (canale 31 del digitale terrestre).