Scopriamo chi è il dirigente Chicco Testa: segno zodiacale, biografia e tantissime curiosità sull’uomo dalle mille risorse!

Origini lombarde e una grandissima passione per l’imprenditoria e la politica: chi è Chicco Testa? Anzitutto uno dei dirigenti di punta del tessuto manageriale italiano, ma anche un uomo capace di interessanti visioni sul futuro della società e dell’industria. Vediamo il suo profilo completo di…tante chicche!

Chi è Chicco Testa?

Tutti lo conoscono come Chicco Testa, e più avanti vi sveleremo il suo nome per esteso. Partiamo col dirvi che il dirigente, genio del settore pubblico e privato, è nato a Bergamo nel 1952. Data di nascita 5 gennaio, segno zodiacale Capricorno.

In tasca una laurea in Filosofia, presso l’Università degli Studi di Milano. Poi la sfavillante ascesa nel mondo del management.

Chicco Testa
Fonte Foto:https://www.instagram.com/testa_chicco/

Chi è la compagna di Chicco Testa?

Sappiamo davvero poco sulla vita privata di Chicco Testa. Possiamo dirvi che ha tre grandi amori nel suo cuore.

Il primo è stato quello per la compagna, Daniela Sallusto, poi la gioia più grande con la nascita dei loro due figli: Filippo e Federico Testa.

In realtà, dopo la sua ex compagna, il dirigente ha avuto una relazione piuttosto stuzzicante per il gossip: quella con la bellissima Annalisa Chirico, la donna descritta come sua fidanzata. Tra loro un gap anagrafico di 34 anni, essendo lei del 1986…

La carriera di Chicco Testa

Nella carriera di Chicco Testa tantissimi ‘abiti’ di rilievo. Ha vestito i panni del segretario nazionale di Legambiente e poi quelli di presidente tra il 1980 e il 1987…ma ne è anche un co-fondatore!

Attivo anche in politica, è stato eletto alla Camera per due legislature, tra le fila del PCI nel 1987 e nel Pds sino al 1994…Tra i disegni di legge da lui proposti, alcuni inerenti al tema del danno pubblico ambientale.

Già membro del Cnel (Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro), dal 1996 al 2002 è stato presidente del cda di Enel e membro di quello di Wind!

Chicco Testa: 6 curiosità

– Il vero nome di Chicco Testa è Enrico, e secondo la biografia riportata da Giorgio Dell’Arti su Cinquantamila.it, è sempre stato serio e riflessivo (sin da bambino!).

– Ha studiato presso le Orsoline e poi dai Salesiani, dove secondo quanto si legge su Cinquantamila.it sarebbe stato allontanato per via di “un giornaletto scolastico, non compatibile con la serietà“…

– È stato anche professore presso le Università di Macerata e Napoli!

– Chicco Testa è un giornalista pubblicista, e nel suo curriculum spiccano anche collaborazioni con Il Foglio, Corriere della Sera, Il Sole 24 Ore

– Testa è stato consulente della trasmissione L’aria che tira – Noi e l’economia, in onda su LA7.

– Si destreggia piuttosto bene tra smartphone e social: ha un profilo Instagram in cui condivide tantissime foto!

Fonte Foto:https://www.instagram.com/testa_chicco/

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
curiosità imprenditori people

ultimo aggiornamento: 22-11-2018


Dalla carriera alla violenza psicologica: tutto sulla vita dell’attrice ungherese Andrea Osvárt

Chi è Deianira Marzano: le curiosità sull’influencer