A The Voice Senior 2 ha conquistato tutti e quattro i giudici, soprattutto Loredana Berté. Ecco chi è il folk singer Carlo Andreoli.

Carlo Andreoli è un professionista della musica, impegnato da sempre sulla scena underground pavese e da qualche tempo a questa parte salito all’attenzione pure del pubblico italiano. In che modo? Partecipando alla seconda edizione The Voice Senior, il programma condotto da Antonella Clerici su Rai Due. Come spesso succede, l’esperienza sul piccolo schermo si è rivelata una vetrina incredibile, con tanti telespettatori appassionatisi del suo modo di fare musica. Insomma, fremono dalla curiosità di saperne di più su chi sia, dalla carriera al privato. E noi proveremo accontentarvi, tracciandovene un profilo che contempli le varie sfere della sua (intensa!) vita.

Carlo Andreoli: la biografia e la carriera

È nato il 13 giugno 1959 a Pavia e ha lungamente suonato per strada. Non un periodo facile, perciò ha cercato di svolgere pure altri mestieri, nella speranza di trovare quella solidità economica tipica del buon padre di famiglia. Ma, nonostante avesse le migliori intenzioni, alla fine si è “arreso” al lato artistico: condurre una differente esistenza, nella quale la musica non fosse stata al centro del suo mondo, avrebbe voluto dire snaturarsi e perdersi tante belle occasioni.

Come la partecipazione a The Voice Senior, dove ha portato nella prima puntata il brano Sultans of Swing dei Dire Straits, scritto da Mark Knopfler. La performance, con tanto di chitarra, ha convinto tutti e quattro i coach. Pur lusingato dai complimenti dagli altri, Andreoli ha infine preferito unirsi al team di Loredana Berté, in grado di conquistarlo duettando con lui in Dedicato.

Carlo Andreoli: la vita privata

Vive ancora a Pavia ed è padre di quattro figli, avuti da tre donne diverse. Oggi si dice sentimentalmente impegnato, sebbene non sia dato conoscere il nome della compagna. Del resto, utilizza la ricca pagina Facebook per tenere aggiornati i fan circa le proprie esibizioni sul palco. Non è noto il patrimonio.

2 curiosità su Carlo Andreoli

– Ha aperto con Paolo Pilo un concerto di Irene Grandi a Locarno, in Svizzera.

– Tra i cantanti italiani, omaggia nelle esibizioni live soprattutto Fabrizio De André, Vasco Rossi, Ligabue e Lucio Battisti. 

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 06-12-2021


Sai che Franco Lucia ha migliaia di fan sui social? Scopri chi è il padre di Fedez…

Chi è Luca Vezil, l’influencer laureato, fidanzato di Valentina Ferragni!