Quando la vita sembrava essersi messa di traverso, Valeria Sechi ne ha iniziata una tutta nuova e oggi è un meraviglioso esempio.

Non è mai troppo tardi per cominciare. Questo prezioso insegnamento lo ha saputo porre in pratica Valeria Sechi, la modella Over 50 diventata un simbolo di tenacia e riscatto. A dispetto di quanti la dissuadevano, la donna ha cambiato totalmente vita e oggi si gode i frutti del suo duro lavoro. Perché una cosa è certa: nulla le è piovuto addosso. Scopriamo, dunque, di chi si tratta, con qualche annessa curiosità.

Valeria Sechi: la biografia e la carriera

È nata il 16 maggio del 1966, sotto il segno del Toro, a Carbonia, in Sardegna. Sposata per ben 25 anni, in seguito alla separazione dal marito ha deciso di rimboccarsi le maniche e di sbarcare il lunario con ogni mezzo. Proprio nella difficoltà ha scoperto di avere risorse fin lì nascoste: mandando il curriculum a diverse agenzie di moda, le sono recapitate varie offerte e la presenza sul web ha contribuito alla svolta.

Valeria Sechi
Fonte foto: https://www.instagram.com/vale_greymodel/

Una rinascita sia sotto il profilo economico sia in ambito privato, si legge tra le pagine del blog personale, Materia grigia, definito come un diario di vita. Inoltre, ha fondato Vipuntoserie, una collezione di accessori di moda e complementi d’arredo, pezzi unici realizzati a mano con materiali pregiati.

Valeria Sechi: la vita privata

Dal matrimonio ha avuto cinque figli (tre femmine e due maschi tra i 16 e i 30 anni, di cui una diversamente abile o, per citare le sue parole, “abilmente diversa”). Quando è rimasta single ha trovato l’ispirazione per combattere, mossa dal desiderio di ripartire e dimostrarsi indipendente. Attiva su Instagram, abita a Brescia dal 1990. Non è noto il patrimonio né l’attuale stato sentimentale.

3 curiosità su Valeria Sechi

– Una volta rotto col marito ha ottenuto un impiego come fattorino, il suo primo posto fisso: 700 euro al mese, più gli extra con le pulizie nelle case.

Invecchiare lo considera un privilegio. “Ormai è tardi” non esiste perché – ha raccontato a Oggi è un altro giorno di Serena Bortone – forse il meglio deve ancora venire.

– Tra i follower, può contare sul sostegno di Selvaggia Lucarelli e Francesca Fialdini.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 06-12-2021


Chi è Annamaria Berrinzaghi, la madre di Fedez

Sai che Franco Lucia ha migliaia di fan sui social? Scopri chi è il padre di Fedez…