Un passato difficile e la voglia di riscatto per il rapper Blind, che dopo l’esperienza a X Factor ha deciso di partecipare a L’Isola dei Famosi.

Blind, corpo e volto coperto di tatuaggi, all’epoca della sua partecipazione a X Factor, nel 2020, aveva mostrato grande carattere e un animo dolce e tenere, seppur il suo aspetto facesse presagire un vero “duro”. Nel corso del programma è uscito tutto il suo talento di rapper, tanto da farlo arrivare alla finale del programma. Dopo questa esperienza tanta musica per lui, ma anche un reality show, ovvero L’Isola dei Famosi 2022. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul rapper perugino.

Chi è Blind? La biografia

Franco Popi Rujan, in arte Blind, è nato a Ponte San Giovanni nel 2000 (non si sa la data di nascita completa), in provincia di Perugia, un quartiere di periferia difficile come lo definisce il rapper stesso.

“Sono venuto qui a riscattare me e la mia vita, vivo a Ponte San Giovanni, la prima periferia di Perugia, si può dire un postaccio“, aveva detto alle audizioni di X Factor il rapper, per poi continuare: “Questo posto per me rappresenta gioia, pianti e rabbia. Dopodiché ognuno capisce il valore che ha nella vita ed esce da queste mura perché questo è un carcere”.

Un’adolescenza difficile quella del ventenne perugino animato da una grande voglia di riscatto e la maturità di chi tante volte ha sbagliato e ha deciso di salvarsi. “Da adolescente ho perso la testa, mi sfogavo andando via di casa per tre o quattro giorni senza dire nulla a nessuno, andavo a farmi e stavo con gente più grande di me”, aveva confessato Franco nella stessa occasione.

In occasione della sua partecipazione a L’Isola dei Famosi ha anche rivelato di aver fatto uso di droghe in passato, ma di esserne fortunatamente uscito.

Blind sul palco di X Factor 2020

Alle Auditions mette in scena performance che piace: quella di Cuore Nero, conquistando tutti i giudici, che spendono per lui parole incoraggianti e di stima. È Emma Marrone la prima a intervenire, sottolineando come dopo i primi secondi, quel ragazzo dall’aria spavalda abbia lasciato il posto a un vero “cuccioletto”.

Ai complimenti per la canzone si unisce anche Mika, il più severo tra i giudici, che in questo caso si lascia conquistare dalla naturalezza e fragilità del giovane: “Tu, senza saperlo hai tentato di mostrarti duro, ma poi ha lasciato uscire la tua personalità in un modo molto naturale, morbido come sei. Con la musica non hai bisogno di difenderti come hai fatto adesso. È questa la cosa bella della musica“.

In seguito si fa strada nel programma fino alla fase dei live, in squadra con Emma. È l’unico suo concorrente ad arrivare alla serata finale del talent, arrivando terzo alla fine.

Dopo questa esperienza si mette in gioco anche a L’Isola dei Famosi 2022.

La vita privata di Blind

La vita privata di Blind ha visto prima di X Factor una fidanzata, ma con cui si è lasciato. Da questa esperienza è nata Cuore nero. In seguito si lega a un’altra ragazza, Greta Tigani, che gli dà tanta forza, come scrive sui suoi post di Instagram.

Chi è la fidanzata di Blind, Greta Tigani?

Greta Tigani, classe 1999, è la fidanzata del rapper Blind. Ha studiato all’istituto alberghiero, e poi ha deciso di intraprendere la professione di nail artist a Perugia, città dove è nata. In seguito si sposta a Milano. Su Instagram posta molte tenere foto insieme al suo fidanzato.

Blind in 5 curiosità

– Ha dichiarato di aver scritto Cuore nero in un momento buio, dopo essersi lasciato con la fidanzata.

– È molto legato ai suoi amici, che lo hanno sempre sostenuto e aiutato a finanziare il suo primo video musicale con una colletta.

– Ha un profilo Instagram molto seguito.

– Ha anche scritto un libro, dal titolo Cicatrici, dove parla della sua storia.

– Nell’aprile 2022, la mamma di Blind ha fatto causa al figlio reo secondo lei di non pagare gli alimenti a lei e a suo fratello più piccolo.

Fonte foto di copertina: https://www.facebook.com/xfactoritalia/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

L'Isola dei Famosi

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 11-04-2022


Chi è Patrizia Bonetti: dal naufragio sull’Isola dei Famosi al ritiro per le ustioni

Cosa si sa su Alessandro Bolide, uno dei pionieri di Made in Sud