Scopriamo cosa si sa su Alessandro Bolide, comico, attore, autore, cabarettista e uno dei pionieri del programma Made in Sud.

Alessandro Bolide, classe ’74, si fa conoscere dal grande pubblico grazie alla sua partecipazione al programma di intrattenimento di Made in Sud nel ruolo di comico. Ma non è l’unica attività che svolge, è infatti anche un autore di libri e un attore. Scopriamo qualcosa di più sulla sua carriera professionale e anche sulla sua vita privata.

Alessandro Bolide: la biografia e la carriera

Alessandro nasce da genitori napoletani nella città marittima di Napoli, Campania, nel 1974. Comincia la sua carriera da cabarettista esibendosi in feste private e successivamente sui palchi del teatro. Grazie ad un laboratorio di cabaret al Tam, locale storico napoletano, ha l’occasione di poter partecipare al programma televisivo di Made in Sud in onda su Sky.

Collabora alla trasmissione per cinque edizioni, fino ad approdare in seconda, e successivamente in prima serata sul canale di Rai 2. Nel 2004 vince il premio della critica al VII festival nazionale della comicità Le Cabaret di Alba Adriatica. Nel 2003 e successivamente nel 2006 ha partecipato nel ruolo di attore a due fiction trasmesse sul canale Rai 3, rispettivamente “Un posto al Sole” e “La squadra”.

Oltre la carriera da cabarettista, comico ed attore televisivo, Bolide entra anche nel mondo dell’editoria grazie alla pubblicazione nel 2014 del suo libro “Ma che ce ne fotte!?”, suo slogan conto la futilità delle cose e nel contempo una specie di inno alla leggerezza. Alessandro è anche presente all’interno dell’attività radiofonica grazie alle sue diverse partecipazioni, assieme a Fabio Still, sulle frequenze di Radio Ibiza.

Alessandro Bolide e la vita privata

Vive nella città di Napoli assieme alla sua famiglia, la moglie Rachele (di cui non si sa molto altro) e il loro figlio. Non è noto l’ammontare del suo patrimonio.

4 curiosità di Alessandro

  • Alessandro è molto attivo sui social, tra cui Instagram.
  • Massimo Troisi è stato la sua ispirazione.
  • Ha un cagnolino di nome Max e un pappagallo.
  • La sua pagina Facebook è seguita da molti.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 11-04-2022


Blind, chi è il rapper di X Factor che è diventato un “naufrago”

Chi è Marco Senise, ex volto di Forum all’Isola dei Famosi