La top model Bianca Balti ha mille sfaccettature: dal suo lavoro passando per la sua vita privata, fino alla sua personale rubrica su Instagram.

Bianca Balti è ancora uno dei volti più noti nel mondo della moda, visto che per anni ha calcato le passerelle più importanti del mondo. Oltre al lavoro, però, dedica molto tempo al suo ruolo di mamma: ha due figlie, Mia e Matilde, che le somigliano come due gocce d’acqua. Inoltre, ha deciso di aprire le porte del suo vissuto e del suo privato, raccontando, anche su Instagram, alcune sue esperienze non proprio piacevoli. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla top model dai grandi occhi blu, quali sono i suoi segreti di bellezza e di stile, e come se la cava a dividersi tra il lavoro e le sue due bambine.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Bianca Balti, la biografia

Bianca Balti è nata a Lodi il 19 marzo del 1984, sotto il segno dei Pesci. Frequenta il liceo classico della sua città, e dopo decide di trasferirsi a Milano per intraprendere la carriera di modella. Nel frattempo studia all’università design della comunicazione, al Politecnico di Milano. Nei primi anni, inoltre, si mantiene anche facendo lavori “umili”, come la rappresentante di cosmetici nei supermercati.

Bianca Balti
Bianca Balti

Il primo brand a credere in lei è Dolce & Gabbana, che le fa firmare un contratto in esclusiva per la sua pubblicità. Correva l’anno 2005. Da lì in poi comincia a lavorare per i brand più importanti del mondo della moda e ad apparire sulle copertine delle riviste, come quelle di Vogue Giappone, Harper’s Bazaar e molte altre. Il marchio Victoria’s Secret la vuole come modella per il suo show, diventando l’unica modella italiana a parteciparvi nel 2005.

In quegli anni fa parte, insieme a Eva Riccobono e Mariacarla Boscono, del trio di modelle italiane più pagate in assoluto. In seguito rimane sulla cresta dell’onda per molti anni, fino a lanciare la sua linea di moda premaman, Bianca Balti Maternity. Inoltre ha recitato nel film Go Go Tales nel 2007, per la regia di Abel Ferrara.

La vita privata di Bianca Balti: un fidanzato?

Nel giugno 2006 ha sposato il fotografo Christian Lucidi, dal quale ha avuto la sua prima figlia, Matilde, nata nel 2007. Nel 2010 la coppia ha divorziato, e cinque anni più tardi la modella ha iniziato una relazione con Matthew McRae. Nel 2017 la coppia è convolata a nozze, e per l’occasione la top model ha indossato un sontuoso abito Dolce & Gabbana. Tra i due però la storia finisce dopo 5 mesi. In seguito si lega a Sal Lahoud, di professione manager nel campo della finanza. La modella, nel luglio 2021, però, si è confessata su Instagram raccontando di aver vissuto molte relazioni tossiche, ponendo di fatto fine alla storia con Lahoud. Attualmente è single.

Bianca Balti è estremamente legata alle sue due figlie, che le assomigliano molto, e si divide costantemente tra il lavoro di top model e quello di mamma: “Sono molto legata alla mia famiglia di origine. Torno in Italia almeno una volta al mese. E se non lo faccio, viene la mamma a trovarmi. Ma sono uscita di casa a 19 anni perché avevo bisogno di staccarmi, di essere me stessa. Io sono io.” ha raccontato a Grazia.

I guadagni da Bianca Balti non sono noti, ma, come riporta Modelfact.com, ha un patrimonio stimato di circa 2 milioni di dollari, che derivano dalla sua attività di modella.

Dove vive Bianca Balti

Vive a Los Angeles da diverso tempo, insieme alla seconda figlia Mia. Matilde, invece, vive insieme al padre a Parigi. La Balti a Elle ha raccontato: “Ero una bambina e ho avuto una bambina. Da allora abbiamo condiviso le avventure delle vita: la maternità è il regalo più bello. Matilde sta a Parigi con il papà. Parla italiano con lui e inglese con me: le sembra cool. Vivere in Francia è stata una sua decisione: lei è in gamba, sa quello che vuole, e io l’ho lasciata libera“.

La sua casa, da come si vede su Instagram, sembra molto minimal, con le pareti e le porte bianche. Inoltre, sembra che ci siano molte stanze spaziose, in particolare il soggiorno (con un grande divano blu) e le camere da letto.

Bianca Balti: le curiosità e i segreti di stile

– Per la sua beauty routine un ingrediente di cui non può fare a meno sono gli oli essenziali: li usa per detergere la pelle, per idratare i capelli e il corpo. Per quanto riguarda il trucco, preferisce applicarlo con le dita: dal rossetto al fondotinta, sostiene che l’effetto sia più naturale.

– Prima di diventare modella le piaceva tingersi i capelli di tutti i colori, rasarli nelle maniere più strambe, e indossare piercing.

– Ha una dieta molto varia, e va matta per il cioccolato alla gianduia. Va in palestra due volte al giorno.

– Nella sua borsa non manca mai un burro di cacao, perché detesta avere le labbra disidratate.

– Per i suoi capelli lisci e sottilissimi usa la lacca, mettendola dopo averli asciugati con la testa in giù.

– Ha diversi tatuaggi, tra cui uno sotto al seno che riporta la scritta Saint Francis, e che secondo alcune voci sarebbe dedicato a Papa Francesco. Ne ha anche uno sul dito indice con scritta la parola “Genietto”

– Una delle sue migliori amiche è Elisabetta Canalis, che vive anche lei a Los Angeles.

– Su Instagram posta dei video dove risponde alle domande dei suoi follower, in merito all’attualità e al body positivity. La rubrica si chiama A letto con Bianca.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 11-10-2021


Chi è Manuel Winston Reyes, il maggiordomo che commise il delitto dell’Olgiata

Guido Taroni: chi è il maestro della fotografia