Eva Riccobono, top model Made in Italy, è richiesta in tutto il mondo. Oltre a lavorare nel mondo della moda si è dedicata anche al cinema e alla musica.

Occhi azzurri e capelli biondi – come un vero e proprio angelo – ecco chi è Eva Riccobono, una delle modelle più famose in Italia. La sua fama, inoltre, è conosciuta in tutto il mondo e infatti ha lavorato, nel corso della sua lunga carriera con tantissimi brand e marchi importanti. Prima di cominciare a sfilare sulle passerelle, però, Eva era appassionata di pallavolo. Ma scopriamo insieme tutte le curiosità su di lei.

Chi è Eva Riccobono (e dove abita)

Classe 1983, Eva Riccobono è nata a Palermo, in Sicilia, il 7 febbraio sotto il segno dell’Acquario. Nelle sue vene, inoltre, scorre anche sangue tedesco da parte della madre, Elizabeth. Della sua infanzia e adolescenza, inoltre, non abbiamo moltissime informazioni: sappiamo però che le piaceva tantissimo la pallavolo e per anni si è dilettata con questo sport.

Eva Riccobono
Eva Riccobono

Il mondo della moda, invece, nella sua vita è arrivato un po’ per caso quando ha cominciato a prendere parte ai suoi primissimi servizi fotografici.

Per inseguire il sogno di diventare una modella, inoltre, la Riccobono ha scelto anche di lasciare la sua terra, la Sicilia, per trasferirsi a Milano, dove ha vissuto per un po’ di tempo fino a quando non si è trasferita a Londra. Nel corso della sua carriera, inoltre, ha sfilato per brand importanti come Alberta Ferretti, Blumarine e Valentino.

La Riccobono, inoltre, è considerata una vera e propria top model, richiestissima in tutto il mondo. Nel 2011, inoltre , ha scelto di allontanarsi dalle passerelle per poi ritornarvi sei anni più tardi, nel 2017, dove ha avuto l’onore di aprire e chiudere la sfilata di Carlo Pignatelli.

Forse non tutti lo sanno ma la Riccobono, inoltre, ha lavorato anche nel mondo del cinema in qualità di attrice, entrando a far parte del cast della pellicola Grande, grosso e…Verdone. Successivamente ha anche recitato in E la chiamano estate.

La vita privata di Eva Riccobono

Eva Riccobono è fidanzata? La risposta è sì. Il suo compagno si chiama Matteo Ciccarini e di professione è un dj. Come si sono conosciuti i due? In realtà non lo sappiamo precisamente, dal momento che la modella non ne ha mai parlato.

Sui social, in special modo su Instagram, la Riccobono posta tantissime foto dei due insieme, immortalando momenti di vita quotidiana. Nella loro vita, inoltre, c’è anche Leo, il loro primo figlio nato nel 2014.

Chi è Matteo Ceccarini, compagno di Eva Riccobono

Classe 1972, Matteo Ceccarini è originario di Milano, dov’è nato il 3 aprile. La sua più grande passione, da sempre, è la musica che l’ha portato a viaggiare in giro per il mondo. Nella vita, infatti, Ceccarini, oltre a essere un dj è anche un sound designer e gira per i locali più importanti al mondo.

5 curiosità su Eva Riccobono

-Ha un rapporto splendido con tutta la sua famiglia.

-Per mantenersi in forma pratica tantissimo sport e mangia in modo sano.

-La Riccobono è stata scelta anche come Madrina della 70esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia.

-Nel 2009 ha inciso un singolo, Labbra, in cui ha duettato con il compagno Matteo.

-Dei guadagni di Eva Riccobono non abbiamo alcuna informazione.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
eva riccobono Matteo Ceccarini

ultimo aggiornamento: 30-07-2020


Chi è Massimo Caputi: le curiosità sorprendenti sul giornalista sportivo

Machine Gun Kelly, il rapper che ha conquistato una delle donne più belle del mondo