Anna Kanakis, volto noto della moda ed ex Miss Italia, è stata una delle donne più amate dello spettacolo. Scopriamo tutto quello che è emerso sulla sua storia.

Forse qualche dettaglio della storia di Anna Kanakis, tra biografia e vita privata, vi sfugge: per questo partiamo alla scoperta del suo mondo! Ecco cosa sappiamo dell’attrice ed ex modella che fu eletta regina di bellezza nel celebre concorso italiano nel.

Chi è Anna Kanakis? La biografia e la carriera

Anna Maria Kanakis (questo il suo nome completo), è nata a Messina, sotto il segno dell’Acquario, il 1° febbraio 1962. Suo padre era greco, sua madre siciliana, di Tortorici. Si è spenta il 21 novembre del 2023, all’età di 61 anni.

Modella e poi attrice (si era poi dedicata anche alla scrittura), nel 1977 è stata eletta Miss Italia. Ha recitato in diverse commedie ma pure in fiction. Da Attila flagello di Dio, Acapulco, prima spiaggia… a sinistra, O Re, fino alle fiction come Vento di Ponente, L’inchiesta, La terza verità

Nel suo percorso anche la declinazione di scrittrice e tra i suoi libri ricordiamo il romanzo del debutto intitolato Sei così mia quando dormi. L’ultimo scandaloso amore di George Sand e L’amante di Goebbels.

Anna Kanakis
Anna Kanakis

La vita privata di Anna Kanakis

In passato è stata sposata con il noto musicista Claudio Simonetti, diventato suo marito nel 1981 quando l’ex modella aveva appena 19 anni. Le nozze con Simonetti, fondatore dei Goblin, sarebbero naufragate dopo circa due anni e mezzo e Anna Kanakis avrebbe poi incontrato colui che ha descritto, intervistata dal settimanale Oggi, “l’uomo della mia vita”.

Nel 2004 ha sposato in seconde nozze Marco Merati Foscarini, l’uomo che le è rimasto accanto fino alla fine.

Chi è il marito di Anna Kanakis?

Marco Merati Foscarini è un discendente di Marco Foscarini, uno degli ultimi dogi di Venezia. La sua professione, secondo quanto emerso, è legata al mondo delle banche e si sarebbero incontrati quando Anna Kanakis aveva 42 anni. “C’è un rapporto di assoluta complicità e amore. È arrivato dopo un bel periodo da single, quando non volevo saperne di convivenze e matrimoni“, aveva rivelato lei stessa a Oggi.

Le curiosità su Anna Kanakis

– Su Instagram aveva un profilo in cui condivideva aggiornamenti sulla sua attività.

– È stata la prima più giovane Miss Italia nella storia del celebre concorso di bellezza: aveva 15 anni.

-Anna è stata responsabile nazionale Cultura e Spettacolo dell’Unione Democratica per la Repubblica (UDR), il partito fondato da Cossiga.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 22 Novembre 2023 18:15


Chi è Romina Giamminelli, la donna che ha rapito il cuore di Marco Maddaloni

Chi è Emilio Fede: dalla carriera come giornalista alla condanna