Sapete chi sono i figli dell’intramontabile Peppino di Capri? Scopriamo insieme tutte le curiosità su Igor, Edoardo e Dario Faiella. Uno di loro è un volto noto di cinema e tv sotto lo pseudonimo di…

Igor, Edoardo e Dario Faiella sono i tre figli di Peppino di Capri, nati dalle unioni dell’artista con Roberta Stoppa e Giuliana Gagliardi. Non tutti sanno che uno di loro, il più piccolo di casa Faiella (questo il vero cognome del famoso cantante),ha costruito una carriera come attore. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla loro storia, tra biografia e vita privata!

Chi sono Igor, Edoardo e Dario Faiella, figli di Peppino di Capri?

Igor, Edoardo e Dario Faiella sono i figli del cantante Peppino di Capri, nati dai due matrimoni dell’artista. Igor Faiella, primogenito di Peppino di Capri (classe 1970), è frutto delle nozze con Roberta Stoppa, sposata ne 1961. Un matrimonio finito con il divorzio, dopo il quale il cantante si è unito alla seconda moglie, Giuliana Gagliardi, da cui ha avuto gli altri due figli Edoardo Faiella (musicista, nato nel 1981) e Dario Faiella, in arte Dario Castiglio (classe 1986).

Di quest’ultimo, vista la sua carriera di attore, sono note più informazioni. Sappiamo che è nato a Napoli l’8 maggio, sotto il segno del Toro, e si è formato tra il Corso Acting Training di Beatrice Bracco e i laboratori teatrali con Michael Margotta e Viviana Di Bert. Protagonista del film Sul mare, diretto da Alessandro D’Alatri, è un volto amato di numerose serie tv. Ha recitato in teatro e in televisione, sui set di R.I.S. 5 – Delitti imperfetti, Distretto di Polizia 9, Squadra antimafia – Palermo oggi 3 – con Giulia Michelini e Simona Cavallari – nel ruolo di Mizio Portanova…

Peppino Di Capri
Peppino Di Capri

La vita privata dei figli di Peppino di Capri e dove vivono?

Dei figli di Peppino di Capri si sa il secondogenito, Edoardo Faiella, si è trasferito all’estero per proseguire il suo percorso di musicista (lontano dai soliti pregiudizi del “raccomandato figlio d’arte”). Noto come Edo Faiella (qui la sua pagina Instagram), ha iniziato a suonare il piano a 7 anni e a 12 ha scoperto il rock, passando allo studio della batteria e della chitarra elettrica. Si è concentrato su quest’ultimo strumento e si è laureato in Musica Professionale al Berklee College of Music di Boston. Si è poi trasferito a Londra, dove ho avviato il trio electro-rock Kitsch. Oltre alla band Poptarts, suona negli Achtung Babies, la tribute band ufficiale degli U2 in Italia… È sposato dal 2015 con Leila Augusto, dalla moglie ha avuto la figlia Guia.

Oggi Dario Castiglio ha scelto un’altra strada rispetto al set. Non lavora più come attore, come lui stesso ha rivelato a capripress.com, e gestisce un’agenzia di servizi luxury nel cuore di Capri, dove vive almeno 6 mesi all’anno. Si chiama “Capri first class” e Dario Castiglio ha deciso di abbandonare la recitazione per dedicarsi a questo mestiere insieme alla compagna: “Dalla villa al transfer, dallo yacht agli eventi, propongo soggiorni sull’isola un po’ diversi dal solito“. Il terzogenito di Peppino di Capri è legato a Mousse Jaquier, origini svizzere, dalla quale ha avuto un figlio, Joseph Faiella, nato nel 2017 e a cui la coppia ha dato il nome del cantante sebbene declinato in inglese…

Altre 4 cose da sapere sui figli di Peppino di Capri

– Dario Castiglio ha condiviso sui social uno scatto insieme alla mamma Giuliana, una delle poche foto della moglie di Peppino di Capri che si può trovare su Instagram.

– Per riuscire a costruire una carriera come attore senza il peso del suo famoso cognome, pregiudizi e diffidenze annesse quando si parla di figli d’arte, Dario Faiella ha scelto di darsi lo pseudonimo di Dario Castiglio. Una scelta non casuale, come ha spiegato a capripress.com: “Mio padre aveva scelto di portare il nome dell’isola in cui è nato, io mi accontentai di una sua piccola parte: la collinetta di Castiglione, dove giocavo da bambino…“.

– Igor Faiella sembra essere l’unico assente sui social.

– Edoardo Faiella ha lavorato insieme al padre, chitarrista per un tour in Brasile e in alcuni suoi dischi, ma anche come direttore d’orchestra di 40 elementi  per una tournée in Italia.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 04-12-2021


Chi sono le figlie di Massimo Boldi: tutto su Micaela, Manuela e Marta

Chi era Giuliana Gagliardi, la moglie di Peppino di Capri (che sposò il suo principe come nelle favole)