Non tutti conoscono la storia da favola di Peppino di Capri e della sua seconda e inseparabile moglie, Giuliana Gagliardi, un racconto che, nella sua essenza, sembra avere tutti i crismi di una favola. Sposati per oltre 40 anni, sono rimasti insieme fino alla morte di lei, avvenuta nel 2019.

Giuliana Gagliardi era la seconda moglie amatissima di Peppino di Capri, insieme al cantante fino all’ultimo dei suoi giorni e madre di due figli dell’artista, Edoardo e Dario Faiella. La storia della sua vita si intreccia con i lineamenti di una favola, nata quando era ancora una studentessa di Biologia durante un concerto dell’uomo che sarebbe poi diventato suo marito

Chi era Giuliana Gagliardi e dove viveva?

Giuliana Gagliardi è stata la seconda moglie di Peppino di Capri, sposata con l’artista dal 1978 e unita a lui per 41 anni di matrimonio interrotti soltanto dalla sua prematura scomparsa. La seconda consorte del cantante è morta a 68 anni, il 4 luglio 2019, a causa di una terribile malattia, un cancro che non le ha dato scampo. Nata a Napoli, dove viveva, il 21 marzo 1951 sotto il segno dell’Ariete, Giuliana Gagliardi era una biologa. Sui social, di lei sembra essere reperibile una sola immagine, pubblicata su Instagram dal figlio minore Dario Castiglio

La vita privata di Guliana Gagliardi

Attraverso alcune informazioni diffuse dal quotidiano Il Mattino, è possibile ricostruire la storia personale e la vita privata di Giuliana Gagliardi. Figlia di un noto dentista napoletano, era un’appassionata fan di Peppino di Capri prima che il suo “amore” per il cantante si traducesse in una realtà da favola con il matrimonio e due splendidi figli.

Come in un curioso gioco del destino, Giuliana Gagliardi era la cognata di Mimmo di Francia, paroliere, cantautore e poi collaboratore di Peppino di Capri che l’artista conobbe quando, dopo la fine delle sue prime nozze con Roberta Stoppa (madre del primogenito di Peppino di Capri, Igor Faiella, a cui il cantante dedicò la storica canzone Roberta), rimase single. Sarebbero state proprio queste coordinate della sorte a farli incontrare, fino alla decisione di unirsi sull’altare…

Giuliana Gagliardi e Peppino di Capri, matrimonio e figli

Giuliana Gagliardi e Peppino di Capri (vero nome Giuseppe Faiella), si sono sposati nel 1978. Lui era già papà di Igor, e dalla seconda moglie ha avuto Edoardo (musicista classe 1981) e Dario Faiella (noto come attore con lo pseudonimo Dario Castiglio e poi gestore di un’attività turistica a Capri). La coppia ha cresciuto i figli nell’Isola, in una splendida villa al Castiglione che sarebbe diventata epicentro di una vita fitta di musica e amore.

Nonostante il successo del marito, Giuliana Gagliardi non ha mai lasciato il suo lavoro come biologa e, riferisce Il Mattino, per anni è stata impegnata nel laboratorio di analisi locale. Una piccola curiosità sarebbe legata al nome di Edoardo Faiella, loro primogenito: anch’egli artista, sarebbe stato chiamato così in onore dell’amicizia che legava i coniugi a Edoardo Bennato…

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 04-12-2021


Chi sono i figli di Peppino di Capri: tutto su Igor, Edoardo e Dario Faiella

Chi è Zach King: le curiosità sul mago di TikTok