Sole a catinelle è il terzo film con protagonista Checco Zalone e, come i precedenti, ha avuto un enorme successo: ecco i luoghi dove è stato girato.

Dopo aver ottenuto strabilianti successi con i suoi primi due film da protagonista, Cado dalle nubi e Che bella giornata, nel 2013 Checco Zalone è tornato nelle sale cinematografiche con la sua terza pellicola, Sole a catinelle. Anche in questo caso il successo non ha tardato ad arrivare: basti pensare che ai botteghini ha incassato oltre 51 milioni di euro. Vediamo ora insieme quali sono i luoghi nei quali il regista Gennaro Nunziante ha girato questa divertente pellicola.

Sole a catinelle: le location del film con Checco Zalone

Tra le regioni nelle quali si sono svolte il maggior numero di riprese di Sole a catinelle c’è il Veneto. Il primo ciak, nell’estate del 2013, è infatti stato battuto alla Forall, società che si trova a Quinto Vicentino. Le riprese sono poi proseguite a Padova, Venezia e Monselice.

Tra le location di Sole a catinelle c’è ovviamente il Molise, regione dove abita la zia di Checco Zalone: qui il regista ha diretto i vari attori a Petrella Tifernina, Sepino, Casascalenda, Limosano e Provvidenti.

Checco Zalone
Checco Zalone

Altre scene sono state girate in Liguria, a Santa Margherita Ligure e a Portofino. Infine, tra le location troviamo anche la Toscana, con il Monte Argentario, il porto di Piombino, la laguna di Orbetello e l’abbazia di San Galgano.

Sole a catinelle: il cast e la trama del film con Checco Zalone

Oltre al protagonista Checco Zalone, in Sole a catinelle hanno lavorato anche Robert Dancs, Miriam Dalmazio, Aurore Ergury, Valeria Cavalli, Orsetta De Rossi, Stefano Sabelli, Daniele Piperno.

La trama del film è incentrata su un incredibile e inaspettata vacanza che lo squattrinato Checco Zalone fa vivere a suo figlio.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 1 Luglio 2023 2:38


Dove vedere Fiorentina-West Ham in streaming

Lorella Cuccarini, la Rai le ha offerto un programma: la risposta della conduttrice