Sapevi che è seguito da 2 milioni di persone su Facebook? Tutto sul comico Angelo Pintus

Ecco qualche curiosità su Angelo Pintus, il comico, showman e imitatore italiano che vanta un elevatissimo numero di fan su Facebook…

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Trieste, Angelo Pintus è un famoso comico, imitatore, showman e personaggio televisivo italiano. Pintus, sin da giovanissimo, è partito per diventare un animatore Valtur: nei villaggi ha incontrato Peppe Quintale e da qui ha cominciato a delinearsi il suo personaggio.

Angelo Pintus: età e curiosità sul famoso showman e imitatore

  • Angelo è nato il 21 maggio 1975.
  • Fa parte della NIC (Nazionale italiana Cabarettisti).
  • Nel 2000 ha formato il duo Angelo & Max con il comico Max Vitale con il quale, nel 2007, ha vinto Stasera Mi Butto.
  • Nel 2009 entra nel cast di Colorado, proponendo la rubrica Sfighe (parodia del programma Sfide) iniziando a farsi conoscere grazie alle imitazioni di personaggi sportivi.
  • Nel 2013 ha cominciato il tour da one man show nei teatri 50 sfumature di Pintus che registra un record di sold out in tutta italia.
  • Pintus nel 2015 è stato ospite della seconda puntata del Festival di Sanremo.
  • Ha partecipato a tre film: Tutto molto bello, regia di Paolo Ruffini (2014), Ma tu di che segno 6?, regia di Neri Parenti (2014) e On Air – Storia di un successo.
  • Su Facebook è seguito da quasi due milioni di persone, mentre su Instagram i suoi fan sono oltre duecentomila.

Angelo Pintus: la vita privata

Angelo è nato da padre di origine sarda e madre di origini franco-liguri. La sua infanzia e adolescenza sono state divise tra Sardegna, Francia e Trieste, cosa che gli ha consentito di entrare in contatto e osservare diversi generi di persone e cominciare a sviluppare una particolare verve comica sin dai banchi di scuola. Nel mese di settembre 2016 Pintus, durante una tappa del suo tour di show in giro per l’Italia, ha dichiarato tutto il suo amore alla fidanzata Michela e le ha chiesto di sposarlo.

FONTE FOTO: facebook.com/PintusOfficial