Cantante spagnola di successo, vanta collaborazioni con Fred De Palma e Rocco Hunt e un noto fidanzato calciatore: ecco biografia, vita privata e curiosità di Ana Mena!

Fisico statuario e voce che incanta, Ana Mena è una cantante spagnola che ha iniziato giovanissima, diventando ben presto nota anche in Italia, grazie alle collaborazioni con nomi celebri del panorama musicale italiano, tra cui Fred De Palma e Rocco Hunt. Oltre alle hit e alle milioni di visualizzazioni, la cantante vanta anche una relazione con un celebre calciatore… Scopriamo carriera, vita privata e qualche curiosità dell’interprete spagnola che ha lavorato anche con Almodóvar.

Ana Mena: la biografia

Nata ad Estepona, in provincia di Malaga (Spagna), il 25 febbraio 1997, sotto il segno zodiacale dei Pesci, Ana Mena Rojas si è innamorata della musica quando era ancora solamente una bambina. La sua è una passione che le hanno trasmesso i suoi genitori, i quali l’hanno poi sostenuta in ogni suo passo.

Ana Mena
Ana Mena

Quando aveva 6 anni, Ana cerca di partecipare al programma Eurojunior, ma è considerata troppo piccola per essere selezionata. Questo non la ferma nel suo intento di diventare famosa e tentare la strada della musica.

La carriera di Ana Mena

La rivincita è infatti arrivata presto: nel 2006, la ragazzina ha gareggiato (e vinto) nella 12esima edizione dei Veo Veo Awards. E così ha avuto inizio la sfolgorante carriera di Ana Mena. I successi si sono susseguiti rapidamente: ha vinto il concorso My Camp Rock, organizzato da Disney Channel, ha sfornato una serie di singoli che hanno scalato le classifiche e ha inciso il suo primo album, Index.

Nel frattempo si è dedicata anche alla carriera da attrice. Dopo qualche piccolo ruolo in serie tv spagnole, ha preso parte al film La pelle che abito, di Pedro Almodóvar, per il quale ha anche composto la colonna sonora.

È diventata famosa anche in Italia grazie alle collaborazioni con celebri nomi del panorama musicale italiano. Nel 2018 infatti, firma insieme a Fred De Palma il brano D’estate non vale, replicando l’anno successivo con Una volta ancora.

Fred De Palma e Ana Mena
Fred De Palma e Ana Mena

La hit si conferma il vero tormentone dell’estate 2019 e ottiene nove dischi di platino. Ne verrà fatta anche una versione spagnola, dal titolo Se Iluminaba.

Nel 2020 partecipa come ospite al Festival di Sanremo, duettando con l’ex concorrente di Amici in gara, Riki. I due ripropongono nella serata dei duetti, il brano L’edera, già interpretato da Nilla Pizzi nell’edizione del 1958.

Nel luglio 2020 incide il singolo A un passo dalla Luna insieme al rapper salernitano Rocco Hunt, con cui raggiunge la prima posizione nella classifica tendenze Youtube e nella “Top 50 Italia” di Spotify. Tra i due si è creato subito un forte legame fraterno, come dimostrano le foto sui rispettivi profili social.

La vita privata di Ana Mena

Ana è fidanzata con il calciatore Brahim Diaz di due anni più giovane di lei. Nonostante la sua fama però, la cantante spagnola non è molto amante del gossip e preferisce mantenere riservatezza sul suo privato. Sul suo profilo Instagram infatti, preferisce condividere foto sul palcoscenico e momenti di vita pubblica.

Durante la sua collaborazione con Fred De Palma, si era a lungo parlato di una possibile relazione tra i due, sempre smentita: in più interviste hanno entrambi dichiarato di essere solo buoni amici. Si sa per certo però, che in passato l’artista spagnola ha avuto un flirt con il ballerino Ivan Villa.

Chi è il fidanzato di Ana Mena?

Brahim Diaz è nato a Malaga il 3 agosto 1999, sotto il segno del Leone. Di origini marocchine per parte paterna, è un giocatore del Milan in prestito dal Real Madrid, che è stato fortemente voluto nella squadra rossonera da Paolo Maldini.

Ha esordito giovanissimo nelle giovanili del Malaga, facendosi notare subito dai grandi nomi del calcio. Nel 2019 viene ufficializzato il suo passaggio al Real Madrid per 17 milioni di euro. Nell’agosto dell’anno successivo è invece ufficiale il trasferimento in prestito al Milan fino al 30 giugno 2021.

Ha un profilo Instagram che aggiorna solo con foto dedicate alla sua carriera di calciatore.

Dove vive e quanto guadagna Ana Mena

Non sappiamo con certezza dove viva la cantante, ma è facile pensare che faccia la spola tra Milano, dove gioca il fidanzato, e la sua città natale, Malaga.

Non si conoscono i guadagni della cantante spagnola.

Ana Mena in 3 curiosità

-Nonostante abbia lavorato molto con Fred De Palma, la giovane cantante non parla italiano. D’altronde, il rapper non parla spagnolo, quindi anche per loro due è un mistero come facciano a capirsi. Probabilmente è merito di una fortissima sintonia.

-Ha praticato molto sport, in particolare nuoto e tennis.

-Soffre un po’ di claustrofobia e odia profondamente gli ascensori.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Ana Mena Fred De Palma pedro almodovar

ultimo aggiornamento: 02-10-2020


Chi è Rocco Hunt: tutto sul rapper di Se mi chiami!

Mario Cirincione, chi è il cantante che ha sorpreso Mika a X Factor