Ana Mena: la presunta relazione con Fred De Palma e altre curiosità

La giovanissima cantante spagnola ha mostrato precocemente un grande talento per la musica, e non solo: sapevi che Ana Mena è anche una brava attrice?

Oltre ad essere una bellissima ragazza, Ana Mena ha una voce che incanta: da molti anni ormai, nonostante la sua giovane età, è una star in Spagna. E da qualche tempo lo è diventata anche nel nostro paese, grazie alla collaborazione con Fred De Palma. Scopriamo insieme qualche curiosità sulla vita privata e la carriera di Ana Mena.

Ana Mena: la biografia

Nata ad Estepona, in provincia di Malaga (Spagna), il 25 febbraio 1997, sotto il segno zodiacale dei Pesci, Ana Mena Rojas si è innamorata della musica quando era ancora solamente una bambina. La sua è una passione che le hanno trasmesso i suoi genitori, i quali l’hanno poi sostenuta in ogni suo passo. Quando aveva 6 anni, Ana ha cercato di partecipare al programma Eurojunior, ma era troppo piccola per essere selezionata.

Fred De Palma e Ana Mena
Fred De Palma e Ana Mena

La rivincita è arrivata poco dopo: nel 2006, la ragazzina ha gareggiato (e vinto) nella 12esima edizione dei Veo Veo Awards. E così ha avuto inizio la sfolgorante carriera di Ana Mena. I successi si sono susseguiti rapidamente: ha vinto il concorso My Camp Rock, organizzato da Disney Channel, ha sfornato una serie di singoli che hanno scalato le classifiche e ha inciso il suo primo album, Index.

Nel frattempo si è dedicata anche alla carriera da attrice. Dopo qualche piccolo ruolo in serie tv spagnole, ha preso parte al film La pelle che abito, di Pedro Almodovar – per il quale ha anche composto la colonna sonora. Nel 2018, Ana è divenuta famosa anche in Italia per la sua collaborazione con Fred De Palma nel brano D’estate non vale, replicando l’anno successivo con Una volta ancora.

La vita privata di Ana Mena

Sebbene sia una vera star in Spagna, dove ancora oggi vive, su Ana Mena non abbiamo molte informazioni. Il gossip, di recente, ha a lungo chiacchierato di una possibile relazione tra lei e Fred De Palma. In effetti i due sono molto vicini, come si evince dalle tante foto sui social, ma in varie interviste hanno confessato di essere solo buoni amici.

In passato, invece, l’artista ha avuto un flirt con il ballerino Ivan Villa. Sul possibile fidanzato attuale di Ana non ci sono altri indizi: anche sul suo profilo Instagram non ci sono foto che facciano pensare ad una storia d’amore. Lei stessa, in un’intervista a MorninGlory del 2018 ha rivelato di essere single, ma di sentirsi pronta a trovare l’amore.

Ana Mena in 3 curiosità

-Nonostante abbia lavorato molto con Fred De Palma, la giovane cantante non parla italiano. D’altronde, il rapper non parla spagnolo, quindi anche per loro due è un mistero come facciano a capirsi. Probabilmente è merito di una fortissima sintonia.

-Ha praticato molto sport, in particolare nuoto e tennis.

-Soffre un po’ di claustrofobia e odia profondamente gli ascensori.

ultimo aggiornamento: 10-07-2019

X