Fred De Palma, tutto sul rapper che amava Fabri Fibra

Da sempre amante del rap, Fred De Palma è riuscito in poco tempo a farsi largo nel panorama musicale italiano: scopriamo qualche curiosità su di lui.

Partito dal basso, dedicandosi assiduamente ai contest di freestyle, Fred De Palma è arrivato in vetta alle classifiche italiane in pochi anni. Il suo rap ha fatto colpo su grandi e piccini, sin dai tempi in cui era membro dei Royal Rhymes. E anche oggi che ha una consolidata carriera da solista può vantare decine di migliaia di fan. Sapevate che a dargli ispirazione nei suoi primi anni sono stati artisti quali Fabri Fibra e Marracash?

Fred De Palma, la vita privata

Fred De Palma è lo pseudonimo di Federico Palana, nato a Torino il 3 novembre 1989, sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Da diversi anni è uno dei rapper più amati dal pubblico, e conta migliaia di follower sul suo profilo Instagram. Tuttavia è un ragazzo abbastanza riservato, perciò non abbiamo molte notizie sulla sua vita sentimentale.

Sappiamo che Fred, il quale oggi vive a Milano, ha avuto una relazione con la fashion blogger Valentina Fradegrada, con la quale è stato per due anni. La coppia, nel 2018, ha optato per una pausa di riflessione e nel giro di pochissimo tempo la storia d’amore si è conclusa. Il rapper ha in seguito accusato la sua ex fidanzata di averlo tradito.

Attualmente, pare che Fred De Palma sia ancora single. Negli ultimi mesi sono circolate diverse indiscrezioni sul suo conto: dapprima si è parlato di un flirt con l’attrice Beatrice Vendramin, poi il gossip si è concentrato sulla sua relazione con la collega Ana Mena, con cui ha collaborato nel singolo Una volta ancora. I due, intervistati sulla questione, hanno confessato di essere solamente grandi amici.

Fred De Palma
Fred De Palma

La carriera di Fred De Palma

Dopo qualche anno di gavetta, passato ad affrontare contest di freestyle mostrando un grande talento, Fred De Palma ha conosciuto Dirty C e ha fondato con lui i Royal Rhymes. La collaborazione è durata due anni, poi il rapper ha deciso di intraprendere la carriera da solista. Nel 2012 ha pubblicato il suo primo album F.D.P., inciso dopo appena due settimane di lavoro.

Nel giro di poco tempo, è arrivato il successo: Fred ha avuto la possibilità di collaborare con altri grandi artisti della scena rap italiana, quali Moreno, Clementino, Marracash e Shade. Inoltre, nel suo curriculum vanta lavori al fianco di produttori come Takagi & Ketra. Nel 2019, il suo singolo Una volta ancora è entrato nella top ten delle classifiche italiane, con il quale ha guadagnato il disco d’oro.

3 curiosità su Fred De Palma

-È un grande amante dei tatuaggi: ne ha tantissimi, ma forse il più caratteristico è una piccola… palma sullo zigomo destro.

-Uno dei suoi artisti preferiti a livello internazionale è Drake.

-In un’intervista ad Hano, ha confessato che tra i suoi piatti preferiti ci sono gli spaghetti allo scoglio.

ultimo aggiornamento: 10-07-2019

X