Chi è Alessio La Padula, ballerino Amici 15

Chi è il ballerino del talent show Amici 15 che risponde al nome di Alessio La Padula? Scopriamo insieme il suo talento!

Faccia da adorabile furbetto, Alessio è nato a Eboli, in provincia di Salerno, vive con la mamma e il fratello. La sua passione per la danza inizia quando Alessio ha 10 anni. Dopo poco, a 14 anni, partecipa ad concorso e viene preso al Russian Ballet College. Molto interessante il suo curriculum, dal momento che i suoi studi proseguono nientepopodimenoche al Conservatorio di Lione!

Sul petto, perché ancora non è chiaro, svetta la scritta “don’t stop move your body“. Al Conservatorio Internazionale di Lione si è poi diplomato in danza classica, ecco perché la sua presenza è così elegante e aggraziata.

A Lione Alessio si è effettivamente stabilito, ma non lo spaventa la distanza dalla famiglia: è grazie alla sua amata mamma che Alessio ha iniziato a studiare danza ed è andato avanti con così tanta caparbietà.

Ne sono il simbolo le svariate borse di studio che Alessio ha vinto, insieme a delle partecipazioni d’eccezione, prima fra tutte la “Carmen” adattata dal ballerino professionista José Perez.

In bocca al lupo a questo giovane, talentuoso artista! Siamo pronti a sostenerlo e ad ammirare le sue performances!

ultimo aggiornamento: 06-12-2015

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X