Sai che lavoro fa oggi Alessia Mancini? Carriera e vita privata dell’ex velina mora sposata con Flavio Montrucchio

Ex velina mora e valletta di Gerry Scotti, Alessia Mancini è un volto noto del mondo dello spettacolo italiano. Sai che è sposata con un volto noto del Grande Fratello?

chiudi

Caricamento Player...

Nata a Marino in provincia di Roma nel 1978, Alessia Mancini ha debuttato nel mondo della televisione nel 1994 nel programma di Italia 1 Non è la RAI. In seguito è stata scelta come velina mora di Striscia la notizia nella stagione 1997/1998 affiancando Marina Graziani, salvo poi raggiungere il grande successo dal 1999 al 2001 con il quiz Passaparola. Affiancò Gerry Scotti alla conduzione del programma, insieme ad altre letterine diventate poi volti noti della tv come Ilary Blasi o Silvia Toffanin.

Alessia Mancini, le curiosità sull’ex velina mora

  • Nel 2008 Alessia ha recitato in un episodio (La stanza di un angelo) della serie tv di Rai Uno Don Matteo 6, con Terence Hill.
  • Non ama molto parlare dei suoi affetti più cari, ma sappiamo che ha un fratello più piccolo di nome Riccardo.
  • Ha abbandonato il mondo dello spettacolo ed ha avviato un’attività di wedding planner. Si tratta di una professione che le piace moltissimo e che le dà grandi soddisfazioni. In tv compare generalmente oramai soltanto per delle telepromozioni.
  • Nel 2003 ha fatto parte del cast della miniserie tv di Rai 2, Tutti i sogni del mondo, insieme a Serena Autieri ed Eleonora Di Miele.
  • Nel 2007 ha recitato a fianco con Christian De Sica, Nancy Brilli e Michelle Hunziker nel film Natale in Crociera.
  • Alessia è alta 1,72 m e pesa 59 chilogrammi.

Alessia Mancini, la vita privata

Dall’ottobre 2003, Alessia Mancini è sposata con Flavio Montrucchio, che ricorderemo come vincitore del Grande Fratello 2, con il quale, il 10 aprile 2008, ha avuto una figlia, Mya.

Nel 2015 la coppia ha avuto un altro figlio, un maschietto di nome Orlando. Il loro rapporto prosegue a gonfie vele, nonostante siano trascorsi più di 11 anni da quando i due stanno insieme.