Alessandro Ruben è un avvocato e un politico di grande successo: scopriamo tutto sul compagno di Mara Carfagna.

Integerrimo, ligio al dovere ed estremamente preciso nel suo lavoro: ecco chi è Alessandro Ruben, avvocato e politico di professione. Il suo nome, inoltre, è rimbalzato per la prima volta sulle pagine di cronaca rosa quando insieme alla sua compagna, la vice presidente della Camera dei deputati Mara Carfagna, ha deciso di rendere pubblica la loro relazione. Ma scopriamo qualcosa in più su di lui.

Chi è Alessandro Ruben (e dove vive)

Classe 1966, Alessandro Ruben è originario di Roma dov’è nato il 14 ottobre sotto il segno della Bilancia e dove vive con la compagna. Della sua infanzia e adolescenza non abbiamo alcuna informazione. In realtà di tutta la sua sfera privata non sappiamo assolutamente nulla, conosciamo solo qualcosa circa la sua carriera e il suo lavoro.

Mara Carfagna
Mara Carfagna

Ha sempre avuto la passione per la politica? Molto probabile visto che ha deciso di dedicarcisi anima e corpo. Da sempre, infatti, ha ammesso che le sue idee erano molto vicine a quelle di Gianfranco Fini e per questo motivo nell’estate del 2010 ha deciso di lasciare il PdL per entrare a far parte di quello di Futuro e libertà per l’Italia.

Per qualche mese, inoltre, Ruben è stato uno dei membri della delegazione parlamentare presso l’Assemblea Parlamentare della NATO. Per ben tre anni, inoltre, dal 2010 al 2013 è stato alla presidenza del gruppo di collaborazione parlamentare Italia – Stati Uniti d’America.

Alessandro Ruben e Mara Carfagna: la storia

Se della sua carriera professionale abbiamo qualche informazione in più della sua vita privata non è proprio così. Sappiamo che dal 2013 è legato a Mara Carfagna. In precedenza, inoltre, sembra che abbia avuto una relazione importante, con una donna di cui non conosciamo l’identità e che nel 2004 l’abbia reso anche padre per la prima volta. Nel 2020, il 27 ottobre, è stata annunciata la nascita di Vittoria, la sua prima figlia con Mara Carfagna.

Mara Carfagna
Mara Carfagna

4 curiosità su Alessandro Ruben

-Ruben gode dei consensi dei diplomatici non sono a livello nazionale ma anche internazionale.

-Da molti è stato definito un vero Ministro degli Esteri.

-Dal 2017, Ruben, fa parte della Commissione Nazionale dell’Anti Defamation League.

Sui social non è presente per questo motivo sono davvero poche le foto che ci sono in giro su di lui.

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Memo Remigi: scopri tutte le curiosità su di lui

Mara Carfagna: da ballerina a Ministro, passando per Miss Italia