Chi è Mara Carfagna: vita privata, ex marito e compagno della deputata

Mara Carfagna: da ballerina a Ministro, passando per Miss Italia

Il suo percorso è stato davvero variegato: Mara Carfagna, prima di entrare in politica, è apparsa più volte in televisione e anche in un calendario senza veli…

Negli ultimi anni il suo impegno politico ha prevalso su ogni altra ambizione da soubrette, ma Mara Carfagna ha un passato nel mondo dello spettacolo di cui non tutti sono a conoscenza. Che sia una donna splendida non è possibile negarlo, tanto che un quotidiano tedesco l’ha definita la ministra più bella del mondo. In effetti, da ragazza Mara ha partecipato ad alcuni concorsi di bellezza e ha lavorato in televisione: scopriamo qualche curiosità in più sul suo conto!

Chi è Mara Carfagna (e dove vive)

Maria Rosaria Carfagna, conosciuta con il nome di Mara, è nata a Salerno il 18 dicembre 1975, sotto il segno zodiacale del Sagittario. Da bambina amava ballare, tanto che i suoi genitori l’hanno iscritta alla scuola del Teatro San Carlo di Napoli, dove si è diplomata. Dopo aver preso la maturità presso il liceo scientifico Giovanni da Procida di Salerno, ha continuato a studiare danza a New York.

Mara Carfagna
Mara Carfagna

Da bellissima ragazza quale è sempre stata, nel 1997 ha partecipato a Miss Italia e ha vinto la fascia di Miss Cinema. In quegli anni, Mara si è fatta notare e ha iniziato a lavorare in televisione: ha condotto Domenica In assieme a Fabrizio Frizzi, La domenica del villaggio con Davide Mengacci e Piazza Grande con Giancarlo Magalli e Fiordaliso.

Nel 2001 si è laureata in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Salerno, e poco dopo ha iniziato la sua carriera politica. Nel 2006, iscritta alla lista di Forza Italia, è stata eletta deputata e due anni dopo è diventata Ministro per le pari opportunità del governo Berlusconi. Nel 2018 è stata eletta Vicepresidente della Camera dei deputati.

Vive a Roma dove si trova per motivi “politici”, data la sua carriera.

La vita privata di Mara Carfagna

Da donna politica, la sua vita privata è spesso sotto le luci dei riflettori, e in qualche occasione anche sul suo profilo Instagram lascia intravedere qualcosa in più su di lei. Mara si è sposata nel giugno del 2011 con il costruttore romano Marco Mezzaroma, dal quale si è separata dopo appena un anno di matrimonio.

Dal 2013 è legata all’ex deputato Alessandro Ruben. Nel corso di un’intervista rilasciata durante la trasmissione Belve, nel 2019, Mara Carfagna ha rivelato di pensare ad un secondo matrimonio con il suo compagno, e ha anche confessato di desiderare un figlio, nonostante sia già un po’ avanti con l’età.

Desiderio che è diventato realtà: nel maggio del 2020 è infatti trapelata la notizia della dolce attesa.

Chi è il fidanzato di Mara Carfagna?

Alessandro Ruben è nato a Roma il 14 ottobre 1966, sotto il segno zodiacale della Bilancia. È di religione ebraica ed è stato consigliere dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane.

Anche lui ha avuto una carriera in politica, come deputato del Popolo delle Libertà e poi di Libertà per l’Italia. Ha una laurea in Giurisprudenza e pratica da avvocato. In passato è stato sposato e nel 2004, ha avuto una figlia, Eleonora.

3 curiosità su Mara Carfagna

• Da ragazza ha seguito dei corsi di recitazione e per ben 10 anni ha studiato pianoforte in conservatorio.

• Il suo esordio in politica è stato piuttosto contestato: aveva alle spalle una carriera da soubrette e un calendario che lasciava poco spazio all’immaginazione.

• Si batte da tempo per la parità dei sessi ed è fortemente schierata contro la violenza sulle donne.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

ultimo aggiornamento: 28-05-2020

X