Si chiama Elena Faggi, e nel 2020 ha conquistato un posto per il Festival di Sanremo 2021. Scopriamo la sua storia di successo, dalle origini alla passione per la musica.

Si è imposta nel cuore del pubblico di Sanremo Giovani con la sua Che ne so, canzone con cui ha guadagnato un posto tra le Nuove Proposte della storica e ambita kermesse. La sua biografia è tutta da scoprire, e vi portiamo alla scoperta del suo percorso: scopriamo insieme chi è la cantante, dalle origini alle luci sfavillanti del palcoscenico più famoso d’Italia!

Chi è Elena Faggi e dove vive?

Elena Faggi è nata sotto il segno dei Pesci, il 22 febbraio 2002, a Forlì, città in cui vive e da cui il suo sogno dell’Ariston ha spiccato il volo fino a prendere forma e consacrarsi nella conquista di un posto tra le Nuove Proposte di Sanremo 2021 (condotto da Amadeus).

Cantautrice e attrice, ma anche performer: si descrive così sul suo profilo Instagram, a sintetizzare una parabola artistica ricca di sfumature e declinazioni. Sul palco del Festival della Canzone italiana, ha portato il brano Che ne so

La vita privata di Elena Faggi

Gran parte della vita privata di Elena Faggi resta all’ombra del suo successo in campo artistico. La cantante sembra infatti particolarmente attenta a non dispensare troppe informazioni sulla sua esistenza oltre i riflettori della musica, per questo appare davvero dura intercettare notizie sulla sua sfera sentimentale.

Sappiamo che è legatissima al fratello, che si chiama Francesco Faggi e, come lei, è un artista. Insieme hanno calcato il palco di Sanremo Giovani e sono arrivati al Festival, condividendo un grande sogno sulle ali della sessa intensa passione.

Altre 2 cose da sapere su Elena Faggi

– Non tutti sanno che Sanremo non è la prima esperienza importante per Elena Faggi. Infatti, nel 2017 ha incassato il famoso “Golden Buzzer” a Italia’s Got Talent. Anche allora insieme all’inseparabile fratello Francesco!

– “Da piccoli cantavamo insieme“, ha scritto l’artista sui social per raccontare uno scorcio della sua vita insieme al fratello, che ha arrangiato il suo brano Che ne so e l’ha sempre accompagnata al pianoforte.

TAG:
Festival di Sanremo

ultimo aggiornamento: 14-02-2021


Alla scoperta dei Dellai, duo musicale in gara al Festival di Sanremo 2021

Mara Carfagna: da ballerina a Ministro, passando per Miss Italia