Chi sono i fratelli Dellai in gara tra le Nuove proposte al Festival di Sanremo 2021 con il brano “Io Sono Luca”.

Uniti non solo all’anagrafe ma anche da una grande passione in comune, loro sono i gemelli Luca e Matteo che si stanno facendo sempre più spazio nel panorama discografico italiano con il nome d’arte i Dellai. Giovani e motivati a fare della musica il centro della loro vita, il duo artistico approda al Festival di Sanremo 2021 sotto la direzione artistica di Amadeus con il brano Io Sono Luca ed esibendosi nella categoria dedicata alle Giovani proposte. Conosciamo meglio chi sono i Dellai: quanti anni anni, da dove vengono e la loro vita privata.

Dellai, biografia

Matteo e Luca Dellai sono nati il 21 Dicembre del 1996 in provincia di Rimini ed appartengono al segno zodiacale del Sagittario. Luca ha conseguito la maturità al liceo musicale, successivamente si è iscritto alla facoltà di economia e nel contempo anche al Conservatorio Rossini di Pesaro. Il fratello Matteo invece, dopo la maturità ha intrapreso gli studi in Architettura. Insieme e dopo aver fondato il duo musicale, hanno conquistato la vittoria ad Area Sanremo e si sono così, aggiudicati un posto tra le Nuove Proposte al Festival 2021.

Dellai, la vita privata

I due fratelli sembrerebbero essere entrambi particolarmente riservati e sulla loro sfera sentimentale non abbiamo, al momento, alcuna notizia. Il duo, pur essendo presente sui social con un account Instagram, non sembra essere nemmeno tanto avvezzo ai social network.

Dellai, 4 curiosità

-Luca ha dichiarato che ha iniziato a studiare chitarra per farsi notare da una ragazza che frequentava quel corso.

-Matteo ha iniziato a scrivere testi già a a14 anni.

-Luca ha provato singolarmente la strada dei talent, facendo audizioni ad Amici ed XFactor.

-Matteo si è descritto come uno studente testardo che discuteva spesso con i professori.

TAG:
Festival di Sanremo

ultimo aggiornamento: 14-02-2021


Tutto su Paul Anderson, l’Arthur Shelby di Peaky Blinders

Elena Faggi: tutto quello che non sai sulla cantante approdata a Sanremo