I fan di Peaky Blinders lo conoscono in particolare per il ruolo di Arthur Shelby: ecco chi è Paul Anderson.

Tra i personaggi principali di Peaky Blinders c’è Arthur Shelby, il fratello maggiore della famiglia criminale di Birmingham le cui avventure, nell’Inghilterra tra le due guerre mondiali, hanno saputo conquistare milioni e milioni di spettatori in tutto il mondo. A interpretare il ruolo di Arthur Shelby è Paul Anderson, attore inglese che ha lavorato anche in diversi film di grande successo ma che deve la propria fama internazionale proprio a questa serie TV.

Paul Anderson: la biografia

Paul Anderson è nato a Londra il 12 febbraio del 1978 (il suo segno zodiacale è quindi quello dell’Acquario). Ha un fratello maggiore di nome Andy al quale è molto legato e una sorella di nome Vicky.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Paul Anderson
Fonte foto: https://www.instagram.com/boyceyboycey/

Paul Anderson ha studiato recitazione alla Webber Douglas Academy of Dramatic Art e nel 2003 ha esordito nel mondo dello spettacolo ottenendo una parte nella serie TV Pink Serenade. Nel 2006 ha anche esordito al cinema con Egaged to Kill.

La carriera dell’attore inglese ha iniziato a svoltare nel 2011, quando ha ottenuto un ruolo nel film Sherlock Holmes – Gioco di ombre. Due anni dopo, nel 2013, ha iniziato a interpretare il ruolo di Arthur Shelby in Peaky Blinders, poi ha recitato anche in film come Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick, Revenant, Hostiles e Robin Hood – L’origine della leggenda.

Paul Anderson: dove vive?

Paul Anderson vive a Londra, anche se spesso, per via degli impegni nelle varie produzioni hollywoodiane a cui ha preso parte, ha vissuto temporaneamente negli Stati Uniti, a Los Angeles.

Paul Anderson: la vita privata

Paul Anderson è molto riservato riguardo alla sua vita privata. Di lui si sa che non è sposato è che in passato ha avuto una relazione con la designer di gioielli Stephy Clark.

Non si hanno notizie riguardo al suo patrimonio.

4 curiosità su Paul Anderson

– Ha un profilo Instagram nel quale condivide molte foto

– E’ tifoso del Tottenham Hotspur

– E’ un grande fan del lottatore Conor McGregor

– Ha diversi tatuaggi sul corpo, tra cui una croce sul petto.

Fonte foto: https://www.instagram.com/boyceyboycey/


Joss Whedon: chi è il regista di Buffy e dei film sugli Avengers

Alla scoperta dei Dellai, duo musicale in gara al Festival di Sanremo 2021